Torna il Festival Aperto Un antidoto al disgusto
Il Festival Aperto 2023, alla sua 17ª edizione, si propone come un antidoto al disgusto con il tema "La marea montante dell’osceno". Dal 19 settembre al 22 novembre, tra vari teatri di Reggio Emilia, presenterà 31 spettacoli, 60 repliche e numerose prime assolute, offrendo un'occasione unica per scoprire nuove creatività e confrontarsi con le diverse sfumature dell’arte teatrale.
Festival Aperto, nell’edizione numero 17, porta il titolo: "La marea montante dell’osceno". E dal 19 settembre al 22 novembre prossimi accoglierà - tra Teatro Municipale Valli, Teatro Ariosto, Teatro Cavallerizza, Sala Verdi - 31 spettacoli, 60 repliche, 16 produzioni e coproduzioni, 9 prime assolute, 15 prime italiane. Musicisti, danzatori, performer, coreografi, artisti italiani e internazionali saranno impegnati in un un programma che continua ad interrogarsi sulla contemporaneità. Ci sarà anche un’anteprima Aperto, con l’omaggio a Julius Eastman con "Without blood there is no cause": oratorio pagano che restituisce la complessità di un compositore afroamericano, queer e radicale, scomparso appena 50enne nel 1990. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Torna il Festival Aperto. Un antidoto al disgusto
Argomenti simili trattati di recente
Torna a Bosco Albergati "BeerQuake", il festival benefico delle birre artigianali
Torna a Bosco Albergati il festival benefico delle birre artigianali, BeerQuake! Dopo aver oltrepassato i 100.
"Campi a tavola": torna la cena all'aperto nel centro storico campigiano
Ritorna "Campi a Tavola", la cena all'aperto nel cuore di Campi Bisenzio! Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 20, via Santo Stefano e il centro storico si trasformeranno in un vivace palcoscenico di sapori e convivialità.
Torna a Milano il Festival internazionale dell’Antimafia: tra gli ospiti Gratteri e Borsellino. Il programma completo
Torna a Milano il Festival Internazionale dell'Antimafia, un'importante manifestazione culturale che avrà luogo il 23 e 24 maggio all'Anteo Palazzo del Cinema.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Torna il Festival Aperto. Un antidoto al disgusto. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia
Il Festival Panafricano torna a Torino al Cap10100
Lo riporta rainews.it: Incontri, performance, mostre, laboratori, danze e momenti di riflessione condivisa. Tra gli ospiti attesi istituzionali, l’Ambasciatrice del Burkina Faso, il Console Generale del Marocco e una delega ...