Tagli alle risorse per le strade provinciali Upi e Ance | Siamo allibiti scelta incomprensibile e scellerata

L’Emilia Romagna e le sue province sono profondamente preoccupate per i tagli alle risorse destinate alle strade provinciali, ritenuti incomprensibili e scellerati. UPI Emilia Romagna e Ance Emilia Romagna evidenziano congiuntamente come queste riduzioni mettano a rischio la sicurezza e l’efficienza della rete viaria provinciale, aggravando una situazione già delicata e sottolineando l’urgenza di interventi concreti.

Upi Emilia Romagna ed Ance Emilia Romagna esprimono congiuntamente profonda preoccupazione per la drastica riduzione delle risorse destinate alla manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale, come certificato dai dati ufficiali elaborati dall’Unione delle Province d’Italia. "L’Emilia. 🔗 Leggi su Riminitoday.it

tagli alle risorse per le strade provinciali upi e ance siamo allibiti scelta incomprensibile e scellerata

© Riminitoday.it - Tagli alle risorse per le strade provinciali, Upi e Ance: "Siamo allibiti, scelta incomprensibile e scellerata"

Contenuti che potrebbero interessarti

Strade provinciali, Tiberini contro i tagli del Governo: "Scelta gravissima, colpisce i cittadini"
Le strade provinciali tiberini sono al centro di una battaglia contro i tagli del governo, una decisione che rischia di compromettere la sicurezza e i servizi per i cittadini.

Poche risorse per le provinciali: "Strade a rischio"
Le strade provinciali, vitali per la mobilità e la sicurezza dei cittadini, affrontano seri rischi a causa dei tagli ai budget di investimento imposti dalla Legge di bilancio e dal Milleproroghe.

Enti Provinciali sempre più poveri, tagli fino al 70%: "A rischio la sicurezza delle nostre strade"
La Provincia di Foggia attraversa un momento critico, afflitta da tagli fino al 70% ai fondi. Questi drastici interventi, sanciti dalla Legge di Bilancio e dal Milleproroghe, minacciano seriamente la sicurezza della rete viaria locale.

Se ne parla anche su altri siti

Taglio per la manutenzione delle strade provinciali, “Senza le risorse del governo dovremo chiudere”; Il governo taglia del 70% i fondi per le strade provinciali: “Li usano per il Ponte sullo Stretto”; Strade provinciali, tagli del 70% per costruire il ponte. Musolino: Così si riducono sicurezza e rapidità dei collegamenti”; L'allarme di Lattuca: Dal ministero dei trasporti tagli del 70% ai fondi per le strade provinciali. 🔗Approfondimenti da altre fonti

tagli risorse strade provinciali La Mezzina in abbandono. Mentre si discute sui tagli crescono i disagi sulle strade
Secondo msn.com: Automobilisti e residenti sul piede di guerra per lo stato in cui versa un’arteria fondamentale: "Se non riescono a fare i lavori almeno vogliamo sgravi sulla Tosap".

tagli risorse strade provinciali Tagli ai fondi per le strade in Piemonte: allarme bipartisan tra i presidenti di provincia
Lo riporta quotidianopiemontese.it: Allarme strade in Piemonte: i presidenti di provincia contro i tagli del Mit. Viabilità a rischio e fondi ridotti fino al 70%. Salvini replica alle accuse.

tagli risorse strade provinciali Strade provinciali, sui tagli la maggioranza studia un’exit strategy
Si legge su italiaoggi.it: Tutto parte, come detto, dalla legge di bilancio (legge n.207/2024) che ha operato una riduzione alle risorse per i programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città ...