Se ne va Barilaro il poliziotto gentiluomo
Se ne va Barilaro, il poliziotto gentiluomo. Fin da giovane, a Vibo Valentia, aveva deciso di entrare in polizia dopo aver assistito all'atteggiamento prepotente di un rampollo della ’ndrangheta. La sua carriera è stata brillante e veloce, segno di dedizione e coraggio. Un esempio di integrità che lascia un'impronta indelebile nel cuore della Calabria.
Di entrare in polzia lo aveva deciso ancora da ragazzo, quando andando al liceo classico di Vibo Valenria. in Calabria, aveva visto uno dei rampolli di uno dei più famigerati clan della ’ndrangheta fare il bello e il cattivo tempo all’età di appena sedici anni. Poi, una carriera solida e fulminante, che due anni e mezzo fa, nel novembre del 2023, lo aveva portato a Monza come nuovo Questore. Ma poliziotti e carabinieri cambiano, e anche stavolta Salvatore Barilaro fa le valigie e, dal prossimo 1° giugno, andrà a dirigere la Questura di Pisa. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Se ne va Barilaro il poliziotto gentiluomo
Argomenti simili trattati di recente
Sinner va in crisi alla domanda su Papa Leone XIV: “Perché mi dovete mettere in difficoltà?”
In una conferenza stampa post-match, Jannik Sinner ha vissuto un momento di imbarazzo quando un giornalista gli ha posto una domanda riguardante il nuovo Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost.
Claudio Ranieri sbrocca in diretta con Marelli: se ne va
Claudio Ranieri sbrocca in diretta dopo la sconfitta della Roma per 2-1 contro l'Atalanta, che regala alla Dea la qualificazione in Champions League e interrompe la straordinaria serie di imbattibilità dei giallorossi.
I giovani e il lavoro pubblico: «Per incentivarlo va comunicato meglio»
I giovani e il lavoro pubblico: una combinazione fondamentale per il futuro delle amministrazioni. Per incentivare l’interesse verso il settore pubblico, è essenziale comunicare in modo efficace le opportunità professionali disponibili.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Se ne va Barilaro il poliziotto gentiluomo. 🔗Approfondimenti da altre fonti