Salvianti a teatro con storie di migrazione
Nell’ambito della 25ª Festa della Comunità "Fiori di Maggio", la Parrocchia di San Pio X a San Giovanni Valdarno presenta uno spettacolo di teatro civile dedicato alle storie di migrazione. Questa sera alle 21, al Salone delle Conferenze, si terrà "Conos...", un appuntamento potente che alza il velo sulle sfide e le speranze di chi affronta il viaggio verso una nuova vita.
Nell’ambito della 25ª edizione della Festa della Comunità "Fiori di Maggio", la Parrocchia di San Pio X a San Giovanni Valdarno propone un appuntamento di teatro civile dal forte impatto umano e sociale. Questa sera alle ore 21, presso il Salone delle Conferenze, andrà in scena lo spettacolo " Conoscere, curare, accogliere ", un intenso racconto teatrale dedicato all’esperienza dell’ accoglienza dei migranti a Trieste, lungo la difficile Rotta Balcanica. A dare voce alla narrazione sarà l’attore Massimo Salvianti, volto noto del panorama teatrale e cinematografico italiano, affiancato dalle fotografie di Daniele Gambassi, che contribuiranno a costruire una cornice visiva altrettanto potente. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Salvianti a teatro con storie di migrazione
Scopri altri approfondimenti
"Dalla parte giusta-storie di resilienza", l'evento al teatro Orione
"Dalla parte giusta - storie di resilienza" è l'evento in programma mercoledì 14 maggio, alle ore 10, al teatro Orione di via Don Orione.
Teatro all’aria aperta nel Parco. Storie e avventure alla scoperta della fauna
Nel suggestivo Parco della Maremma, il teatro all'aperto si fa portavoce di storie e avventure. Questo weekend, alla scoperta della fauna locale, i visitatori vivranno esperienze uniche.
“Le Medichesse”, storie di vita a teatro per mostrare il valore delle donne medico
Domenica 25 maggio, al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, nasce “Le Medichesse”, uno spettacolo teatrale ideato dall’Aidm per celebrare il valore, la forza e il cuore delle donne medico.
Se ne parla anche su altri siti
Salvianti a teatro con storie di migrazione. 🔗Cosa riportano altre fonti
Libri e teatro al Binario 7. Cinque giorni di storie per emozionarsi e sognare
Come scrive msn.com: A teatro per leggere, sognare e incontrare le storie. Da domani a domenica il Teatro Binario 7 presenta la prima edizione di Binario Storie, il festival della letteratura e del teatro per ragazzi.