Riccardo Gallotti fisico della complessità | L’intelligenza artificiale è più convincente di noi
Riccardo Gallotti, fisico specializzato nella complessità, sottolinea come l'intelligenza artificiale, come GPT-4, sia ormai più convincente di noi. Coautore di uno studio pubblicato su Nature con FBK, Princeton e la Politecnica di Losanna, dimostra che l'IA può influenzarci e farci cambiare idea meglio di un essere umano. Un avanzamento rivoluzionario nel campo della comunicazione e del pensiero.
Il cremasco è coautore di studio condotto da FBK, l’università di Princeton e il Politecnico di Losanna, appena pubblicato su Nature, in cui si dimostra che GPT-4 riesce a farci cambiare idea meglio di un essere umano 🔗 Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - Riccardo Gallotti, fisico della complessità: «L’intelligenza artificiale è più convincente di noi»
Altri articoli sullo stesso argomento
Sansepolcro portatrice di pace grazie alle foto di Riccardo Lorenzi a Neuchatel
Arezzo, 12 maggio 2025 – L’Amministrazione comunale di Sansepolcro ha partecipato a “Le giornate d’Europa” a Neuchâtel, con una delegazione guidata dagli assessori Valeria Noferi e Francesca Mercati.
Marina Rei torna con l’album Niente amore, prodotto da Riccardo Sinigallia
Marina Rei è pronta a stupire con il suo nuovo album "Niente amore", prodotto da Riccardo Sinigallia.
Ostia, Riccardo Maiani approda in Fratelli d’Italia
Ostia, 15 maggio 2025 – Riccardo Maiani entra a far parte di Fratelli d’Italia. Con entusiasmo, il Consigliere comunale Stefano Erbaggi e il dirigente romano Dario Antoniozzi accolgono il nuovo membro, esprimendo la loro determinazione a collaborare per il bene della comunità.