Quel che resterà di Cannes ’25 è il gran discorso di Kevin Spacey
Nel film "Quel che resterà di Cannes 25" emerge il potente discorso di Kevin Spacey, mentre Lucio Caracciolo su Repubblica svela il ruolo nascosto di Papa Bergoglio nel negoziato segreto tra Russia e Ucraina, mediato dai turchi nel marzo 2022. Un intreccio di arte e geopolitica, tra retroscena e alleanze invisibili, che rivela i giochi più oscuri dietro i grandi eventi mondial.
Al direttore - Scrive Lucio Caracciolo su Repubblica che “Papa Bergoglio ha svolto un ruolo sotterraneo quanto tangibile nel primo negoziato segreto russo-ucraino mediato dai turchi che nel marzo 2022 aveva prodotto una bozza parafata di preaccordo (poi sabotato da inglesi e americani) basata sulla rinuncia di Kyiv alla Nato e ai territori a forte presenza russa”. Pare non servano a nulla, di fronte al pregiudizio, le decine di smentite di questa ricostruzione; e sembra del tutto inutile ribadire che quella bozza di “preaccordo” altro non rappresentava, basta esaminarne il contenuto, che la resa e l’umiliazione dell’Ucraina, trasformata in una seconda Bielorussia. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Quel che resterà di Cannes ’25 è il gran discorso di Kevin Spacey
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Quel make up acqua e sapone di Alba Rohrwacher conquista Cannes
Il red carpet di Cannes 2025 illumina la bellezza naturale di Alba Rohrwacher, che conquista con un make up acqua e sapone.
Ironie e paradossi del manifesto Dogma 25 lanciato a Cannes
A Cannes, un gruppo di registi svedesi e danesi ha lanciato il manifesto Dogma 25, un paradossale richiamo al celebre movimento cinematografico.
Castro rimarrà a Bologna? Spunta una possibilità se dovesse verificarsi quel grande traguardo
Castro rimarrà a Bologna? Le voci su un possibile trasferimento dell'attaccante rossoblù si intensificano, con numerosi club di Serie A pronti a corteggiarlo.