Quarant' anni dallo scudetto | la Mapier Zinella celebra il trionfo del 1985
Quarant’anni dallo storico scudetto del 1985, la Mapier Zinella celebra il suo trionfo. Se si potesse riavvolgere il tempo, l’immagine indelebile rimarrebbe la gioia dei festeggiamenti nella finale di Reggio Emilia, un momento che ha segnato la storia della pallavolo bolognese. Un anniversario che rivive con orgoglio e nostalgia, rendendo omaggio a quella vittoria leggendaria.
Se si potesse riavvolgere il tempo, il fermo immagine ideale della pallavolo bolognese sarebbe la famosa foto in cui la Mapier Zinella esulta dopo l’ultimo pallone della finale scudetto caduto il 21 maggio del 1985, nella bella di Reggio Emilia contro la Panini. Sono passati quarant’anni dall’ultimo tricolore arrivato sottorete e sotto le Due Torri, eppure l’altra sera all’Arci San Lazzaro, dove il gruppo si è ritrovato per festeggiare la ricorrenza in compagnia, solo un po’ di bianco o grigio sui capelli di chi è riuscito a difenderli faceva intuire che quell’impresa è così lontana nel tempo. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

© Sport.quotidiano.net - Quarant'anni dallo scudetto: la Mapier Zinella celebra il trionfo del 1985
Altre letture consigliate
Verona, uno scudetto irripetibile. Quarant’anni fa il trionfo storico
Quarant'anni fa, il Verona scrisse una pagina indimenticabile della storia del calcio italiano, conquistando il primo e unico scudetto della sua storia.
Quarant'anni fa lo storico scudetto dell'Hellas Verona. Mercoledì il ricordo a Montecitorio, Fontana: «Impresa sportiva unica»
Il 12 maggio 1985 è una data indelebile nella storia del calcio italiano, in particolare per i tifosi veronesi.
Quarant'anni fa la legge che introdusse l'8xmille alla Chiesa cattolica
Quaranta anni fa, la firma della Legge 222 del 1985 ha rivoluzionato il rapporto tra Stato e Chiesa, introducendo l'8xmille per il finanziamento pubblico alla Chiesa Cattolica.
Se ne parla anche su altri siti
Quarant'anni dallo scudetto: la Mapier Zinella celebra il trionfo del 1985
Lo riporta msn.com: La Mapier Zinella festeggia il 40° anniversario del suo scudetto del 1985, ricordando l'eredità di Nerio Zanetti.
Verona, uno scudetto irripetibile. Quarant’anni fa il trionfo storico
Come scrive panorama.it: “Era una squadra fortissima con i due stranieri Briegel e Elkjaer che ci fecero fare il salto di qualità” Quarant’anni fa, un’altra Italia, un’ altro calcio. E un’impresa ...
I 40 anni dello scudetto del Verona, evento alla Camera
Scrive ansa.it: L'Hellas Verona celebra il 40/O anniversario dello storico scudetto conquistato nella stagione ... tifoso - afferma Fontana - il 12 maggio di 40 anni fa è una data scolpita nella storia e rimane ...