Ponte Olina nuovi fondi per riaprire il cantiere
È stato stanziato un nuovo finanziamento per riaprire il cantiere di riqualificazione del Ponte di Olina, simbolo storico del 1522 tra Pavullo e Montecreto. L’intervento mira a preservare il gioiello architettonico, rendendolo pedonale e ciclabile, rispettando il suo valore storico e migliorando la sicurezza dei cittadini. La riqualificazione rappresenta un importante passo nella tutela e valorizzazione del patrimonio locale.
Riparte il cantiere per la riqualificazione del Ponte di Olina sul torrente Scoltenna che collega i territori comunali di Pavullo e di Montecreto, un gioiello architettonico del 1522 costruito dai mastri Parrocchetti da Ganna. A intervento ultimato resterà transitabile soltanto a pedoni e biciclette. Lo annuncia il sindaco di Pavullo Davide Venturelli che spiega: "Grazie a un nuovo finanziamento da 150mila euro stanziato dal ministero della Cultura, sarà possibile concludere i lavori di messa in sicurezza. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Ponte Olina, nuovi fondi per riaprire il cantiere
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Campi Flegrei, a Ingv nuovi fondi per rafforzare monitoraggio terremoti
I fondi recentemente stanziati mirano a potenziare le infrastrutture di ricerca dedicate al monitoraggio in tempo reale dei segnali sismici e allo studio dei terremoti, con particolare attenzione all'area dei Campi Flegrei.
Fondi Pnrr, cento cantieri. La metà per nuovi refettori
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destina una parte significativa dei fondi a 100 cantieri, con particolare attenzione alla creazione di nuovi refettori scolastici.
Nuovo decreto Infrastrutture, dal Ponte sullo Stretto ai fondi per la Formula 1
Il nuovo decreto Infrastrutture approvato dal Consiglio dei ministri investe su progetti strategici, dal ponte sullo Stretto ai fondi per la Formula 1, affrontando temi cruciali come tariffe aeree e gestione delle opere pubbliche.
Ne parlano su altre fonti
Ponte Olina, nuovi fondi per riaprire il cantiere. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne
Ponte Olina, nuovi fondi per riaprire il cantiere
Lo riporta msn.com: Pavullo, finanziamento di 150mila euro dal ministero della Cultura. I lavori erano stati interrotti per l’aumento dei costi dei materiali ...
Infrastrutture, dal Ponte sullo Stretto alla metro di Roma: novità (e fondi) in manovra Auto aziendali, la stretta sulla tassazione
Come scrive msn.com: La riorganizzazione della destinazione dei soldi prevede nuovi ... il Ponte sullo Stretto, Anas e Rfi, e allo stesso tempo una riduzione degli stanziamenti già previsti per alcuni fondi.
Il Ponte sullo Stretto opera strategica per la difesa: “arrivino i fondi anche per la M5 di Milano a Monza, pure come rifugio nucleare”
strettoweb.com scrive: “Basterebbe attingere ai nuovi fondi ... che non tutti i fondi saranno investiti direttamente in spese militari e che saranno fatte rientrare anche altre voci. Come il ponte sulla stretto ...