Ponte all’Ania allarme per un’abbondante fuga di gas
Ponte all’Ania, 23 maggio 2025 – Un’elevata fuga di gas metano ha allarmato questa sera l’abitato di Ponte all’Ania, nel comune di Barga, provincia di Lucca. Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute da Castelnuovo, sono accorse sul posto per gestire la situazione e mettere in sicurezza la zona. Nessuno è rimasto ferito.
Ponte all’Ania (Lucca), 23 maggio 2025 – Un’abbondante fuga di gas, con fuoriuscita di gas metano, ha messo in allarme questa sera l’abitato di Ponte all’Ania (nel comune di Barga, in provincia di Lucca). Sono stati chiamati i vigili del fuoco giunti da Castelnuovo e sul posto si è recato anche l’assessore alla protezione civile Lorenzo Tonini. La situazione è stata messa sotto controllo, dopo l'intervento dei vigili e dei tecnici di Toscana Ene rgia e la messa in sicurezza dalla fuga causata da un guasto a un riduttore di collegamento a un contatore che serve una civile abitazione. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Ponte all’Ania, allarme per un’abbondante fuga di gas
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Allarme a Ponte San Giovanni: l’Istituto Comprensivo Perugia 12 perde oltre la metà degli iscritti. Cittadini lanciano una petizione
Allarme a Ponte San Giovanni: l'Istituto Comprensivo Perugia 12 ha registrato una drammatica perdita di oltre la metà degli iscritti.
Vallefoglia, allarme per un bambino scomparso. «È caduto dal ponte». Ricerche in corso, task force sul posto
Vallefoglia è in allerta per la scomparsa di un bambino, caduto da un ponte. Le ricerche sono in corso, con una task force attiva sia via aerea che terrestre.
L'allarme di Titengostretto: "Con il Ponte Villa San Giovanni sarà un deserto invivibile"
Dopo gli ultimi aggiornamenti della società Stretto di Messina sull'apertura dei cantieri del Ponte, il comitato Titengostretto di Villa San Giovanni esorta la cittadinanza a prendere coscienza della situazione.
Ne parlano su altre fonti
Ponte all’Ania, allarme per un’abbondante fuga di gas
Da lanazione.it: La situazione è stata messa sotto controllo, dopo l'intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di Toscana Ene rgia ...
Fuga di gas a Ponte all’Ania. Allarme poi rientrato dopo intervento dei Vigili del Fuoco
Secondo giornaledibarga.it: Ponte all’Ania - Una fuga di gas anche assai copiosa, con fuoriuscita di gas metano a 4 bar, ha messo in allarme questa sera l’abitato di Ponte all’Ania.