Nonostante i fallimenti Kim va preso sul serio Arditti spiega perché

Nonostante i fallimenti, Kim Jong-un va preso sul serio. Arditti spiega perché: dietro apparenze di debolezza si nascondono strategie di resilienza e determinazione. La storia della Corea del Nord testimonia una duplice realtà, tra capitolazioni e rinascite, come dimostra l'episodio del varo del nuovo cacciatorpediniere nel porto di Chongjin, simbolo di una sovranità ostinatamente difesa.

C’è una Corea del Nord che si piega, e una che si rialza. Il 21 maggio 2025, nel porto di Chongjin, si è consumato un episodio imbarazzante per il regime: il varo di un nuovo cacciatorpediniere da 5.000 tonnellate, salutato come “una pietra miliare della sovranità marittima”, si è trasformato in un disastro. La nave si è inclinata sul lato sinistro per un errore nella rampa di lancio, danneggiando lo scafo. Kim Jong-un, presente alla cerimonia, ha parlato di “atto criminale” e ha convocato per giugno una sessione straordinaria del Comitato centrale per individuare e punire i responsabili. 🔗 Leggi su Formiche.net

nonostante i fallimenti kim va preso sul serio arditti spiega perché

© Formiche.net - Nonostante i fallimenti, Kim va preso sul serio. Arditti spiega perché

Altri articoli sullo stesso argomento

Kim Kardashian va in aula e perdona uno dei ladri che l'hanno aggredita e sequestrata: «Ma questo non cambia il mio trauma e la mia vita che è cambiata»
Kim Kardashian si presenta in aula e perdona uno dei ladri che l'hanno aggredita e sequestrata, ma il trauma vissuto rimane.

Sinner va in crisi alla domanda su Papa Leone XIV: “Perché mi dovete mettere in difficoltà?”
In una conferenza stampa post-match, Jannik Sinner ha vissuto un momento di imbarazzo quando un giornalista gli ha posto una domanda riguardante il nuovo Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost.

Claudio Ranieri sbrocca in diretta con Marelli: se ne va
Claudio Ranieri sbrocca in diretta dopo la sconfitta della Roma per 2-1 contro l'Atalanta, che regala alla Dea la qualificazione in Champions League e interrompe la straordinaria serie di imbattibilità dei giallorossi.

Le notizie più recenti da fonti esterne

nonostante fallimenti kim va Nonostante i fallimenti, Kim va preso sul serio. Arditti spiega perché
Secondo formiche.net: C’è una Corea del Nord che si piega, e una che si rialza. Il 21 maggio 2025, nel porto di Chongjin, si è consumato un episodio imbarazzante per il regime: il varo di un nuovo cacciatorpediniere da 5.0 ...