Nasce il vigneto didattico | scuola e scienza insieme per il futuro del Primitivo
A Manduria nasce il vigneto didattico dell’IISS “Luigi Einaudi”, un progetto che unisce scuola e scienza per il futuro del Primitivo. Grazie a un finanziamento regionale di 100.000 euro, studenti coinvolti nella coltivazione, studio e micro-vinificazione del vitigno simbolo della Puglia, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio vitivinicolo e alla formazione di nuove generazioni di esperti.
MANDURIA (TARANTO) - L’IISS “Luigi Einaudi” di Manduria dà il via a una sperimentazione scientifica e didattica che coinvolge direttamente gli studenti nella coltivazione, studio e micro-vinificazione del vitigno simbolo della viticoltura pugliese. Con un finanziamento regionale di 100.000 euro. 🔗 Leggi su Today.it
© Today.it - Nasce il vigneto didattico: scuola e scienza insieme per il futuro del Primitivo
Argomenti simili trattati di recente
Quest: nasce ad Arezzo una scuola di alta formazione scientifica
Arezzo, 21 maggio 2025 – Nasce a Arezzo QUEST, una scuola di alta formazione scientifica con il supporto pubblico e privato.
Fs Security, la sicurezza nasce a scuola
In un contesto scolastico sempre più influenzato dai social, la sicurezza dei giovani è messa a rischio da comportamenti impulsivi e sfide pericolose.
"Progetto Salute: a scuola di benessere con l'orto didattico", giornata di studio all’ospedale di Sciacca
Il progetto "Salute a scuola: benessere con l'orto didattico" si concretizza in una giornata di studio all'ospedale di Sciacca.
Su questo argomento da altre fonti
Nasce SUPERPACE: Scuole e Università PER la PACE
Si legge su peacelink.it: sarà importante la collaborazione dei "laboratori didattici" attualmente presenti in Italia, come il Centro psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti; condivisione in rete delle ...