McTominay allo United era un robot in mano agli allenatori Napoli l’ha liberato ora è felice Times

Scott McTominay, un tempo considerato un robot nelle mani degli allenatori dello United, è rinato a Napoli. Il Times sottolinea come il centrocampista scozzese sia sbocciato, umanamente e tatticamente, trovando la felicità e libertà. Un cambiamento che dimostra come un ambiente diverso possa trasformare un giocatore, passando dall’essere un semplice strumento a un protagonista completo.

Per capire cosa era e chi è adesso Scott McTominay, bisogna leggere questo pezzo del Times. Che non ne fa il solito ritratto luoguocomunista (Mcfratm eccetera eccetera), ma che invece sottolinea che a Napoli lo scozzese è sbocciato: umanamente e tatticamente. E’ diventato un altro, s’è liberato, “ora sorride, è felice”.  Una evoluzione da soldatino ubbidiente a tuttocampista irrefrenabile. “Fin dal momento in cui Scott McTominay ha indossato la maglia rossa della prima squadra del Manchester United – scrive il Tims – si è diffusa la percezione di lui come un certo tipo di giocatore: umile, attento e, soprattutto, immancabilmente obbediente. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

mctominay allo united era un robot in mano agli allenatori napoli l ha liberato ora è felice times

© Ilnapolista.it - McTominay allo United era un robot in mano agli allenatori. Napoli l’ha liberato, ora è felice (Times)

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Optimus, robot umanoide di Tesla presentato da Musk balla a ritmo di musica, i social: "Terminator era un documentario?" - VIDEO
Il robot umanoide Optimus di Tesla, recentemente presentato da Elon Musk, ha sorpreso il pubblico esibendosi in una danza fluida e bilanciata.

I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa: l'immigrato che s'è gettato in mare era lo scafista
I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa e l'epilogo tragico di un immigrato nigeriano, che si è gettato in mare, riaccendono i riflettori sulla crisi migratoria nel Mediterraneo.

Caso De Maria, il dolore del marito di Chamila: «Era un’ottima moglie e madre. Perché quell’omicida era ancora in giro?»
Il tragico caso di Chamila, un'ottima moglie e madre, solleva interrogativi inquietanti sulla giustizia italiana.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

McTominay ha imparato a farsi capire in italiano e in dialetto, altro che Kvara e Osimhen
Segnala msn.com: Notizie Napoli - L'edizione in edicola oggi di Repubblica dedica un ampio articolo a Scott McTominay. Eccone un breve stralcio: "Allo United era soprannominato The Savior , il salvatore.

"McTominay amato dai tifosi inglesi, ma non era la prima scelta del Manchester". Il retroscena
msn.com scrive: McTominay è sempre stato un professionista esemplare. Manchester era casa sua ed è sempre stato ... I tifosi dello United hanno pianto per la sua partenza. Non penso che lui poteva aspettarsi ...

L’uomo in più: McTominay e Napoli, un amore da scudetto
Scrive repubblica.it: Allo United era soprannominato The Savior, il salvatore. A Napoli ha preso un altro soprannome. “Chiamatemi McFratm, mi piace”. Avercelo, un fratello come Scott McTominay: si è integrato in ...