Maria Cristina a Scrittori in borgo
Maria Cristina Cabani, scrittrice e saggista, esplora la poesia epico-cavalleresca rinascimentale e la lirica amorosa, distinguendosi per i suoi studi approfonditi e le pubblicazioni dedicate a Ariosto e alla letteratura italiana. Insegnante di Letteratura italiana all’Università di Pisa, porta nel suo lavoro una passione autentica per la cultura e le tradizioni del borgo, arricchendo il panorama letterario contemporaneo.
Maria Cristina Cabani. Scrittrice e saggista, si è occupata di poesia epico-cavalleresca rinascimentale (Amici amanti 1996, L’occhio di Polifemo 2002, Ariosto, i latini e i volgari suoi 2016) e di lirica amorosa (Portami conte 2022). Insegna Letteratura italiana all’Università di Pisa. La valle. 🔗 Leggi su Pisatoday.it
© Pisatoday.it - Maria Cristina a Scrittori in borgo
Approfondisci con questi articoli
Scrittori in Borgo | Presentazione del romanzo 'La valle di Giosafat" di Maria Cristina Cabani
Mercoledì 4 giugno alle ore 18, presso la Nunziatina, si svolgerà la presentazione del romanzo "La valle di Giosafat" di Maria Cristina Cabani.
Terni, poeti e scrittori americani ammaliati da Collescipoli: “Torneranno presto e qualcuno comprerà casa nel borgo”
Collescipoli, un affascinante borgo incastonato tra le colline della conca ternana, sta riconquistando l'attenzione di poeti e scrittori americani, alcuni dei quali potrebbero decidere di acquistarvi casa.
Scrittori in borgo | La rassegna letteraria della libreria Ghibellina
Torna ‘Scrittori in Borgo’, la 12ª edizione della rassegna letteraria della Libreria Ghibellina di Pisa.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Scrittori in Borgo | Presentazione del romanzo 'La valle di Giosafat di Maria Cristina Cabani; Scrittori in Borgo 2025; Scrittori in Borgo 2025; Scrittori in Borgo | Presentazione del romanzo ' La valle di Giosafat di Maria Cristina Cabani. 🔗Se ne parla anche su altri siti