L’arcivescovo di San Francisco Cordileone | I governi impongono il laicismo alla Chiesa

Nominato arcivescovo di San Francisco nel 2012 da Benedetto XVI, Salvatore J. Cordileone si distingue per la ferma difesa della libertà religiosa di fronte ai crescenti tentativi di imposizione del laicismo. Con uno stemma che rappresenta forza e cuore, è una figura che non teme posizioni scomode, assumendo un ruolo di guida e resistenza nel panorama ecclesiastico statunitense.

La difesa della libertà religiosa è il suo cavallo di battaglia. E non ha mai avuto paura di assumere posizioni scomode. D’altronde, sul suo stemma vescovile, campeggia un leone rampante al fianco di un cuore. Nominato arcivescovo di San Francisco da Benedetto XVI nel 2012, Salvatore J. Cordileone è stato appena designato da Donald Trump come membro della nuova Commissione per la libertà religiosa della Casa Bianca. Grande estimatore (e difensore) della messa in latino, è un granitico antiabortista. 🔗 Leggi su Panorama.it

l arcivescovo di san francisco cordileone i governi impongono il laicismo alla chiesa

© Panorama.it - L’arcivescovo di San Francisco Cordileone: «I governi impongono il laicismo alla Chiesa»

Argomenti simili trattati di recente

Giubileo, 5mila pellegrini salernitani a Roma. L'Arcivescovo Bellandi a San Pietro: "Tenere accesa la fiaccola della speranza"
Oggi, circa 5.000 pellegrini salernitani si sono riuniti a Roma per celebrare il Giubileo, guidati dall'Arcivescovo S.

New San Francisco, il paradiso del vecchio vinile a Milano
A Milano, in via Pinturicchio, sorge "New Sam Francisco", il paradiso del vinile che porta indietro nel tempo agli anni Settanta.

Ragazzo accoltellato a San Sisto, terrore nel quartiere
Un episodio violento ha scosso il quartiere di San Sisto a Perugia, dove un ragazzo di circa 20 anni è stato accoltellato.

Se ne parla anche su altri siti

arcivescovo san francisco cordileone L’arcivescovo di San Francisco Cordileone: «I governi impongono il laicismo alla Chiesa»
Si legge su panorama.it: Scelto dalla Casa Bianca per la Commissione per la libertà religiosa: «Obblighi e limitazioni prescritti in Occidente persino a missioni di suore, come accade in Cina. Per il Papa la prima sfida pasto ...