La grandinata a Tollo distrugge i vigneti si va verso lo stato di calamità VIDEO

Una violenta grandinata questa mattina a Tollo ha danneggiato circa l’80% dei vigneti, secondo Coldiretti, causando ingenti danni alle colture, abitazioni e infrastrutture. Le zone più colpite sono il centro cittadino, e si sta valutando l’attivazione dello stato di calamità naturale, in un contesto di emergenza che richiede interventi immediati.

La grandinata improvvisa che questa mattina si è abbattuta su Tollo in alcuni areali ha distrutto circa 80% delle vigne, come stima Coldiretti. A essere colpite sono state anche abitazioni, strutture e le strade. Come riferisce il sindaco Angelo Radica, le zone più colpite sono il centro. 🔗 Leggi su Chietitoday.it

la grandinata a tollo distrugge i vigneti si va verso lo stato di calamità video

© Chietitoday.it - La grandinata a Tollo distrugge i vigneti, si va verso lo stato di calamità [VIDEO]

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Grandinata devastante distrugge la provincia: immagini e video spaventosi
Una grandinata devastante si è abbattuta oggi sulla provincia di Lecco, causando distruzione e paure.

Abbattimento dei vigneti, a scuola per far capire l'importanza di denunciare
In un'innovativa iniziativa di sensibilizzazione, gli studenti dell'istituto "Saetta-Livatino" di Ravanusa hanno assistito all'abbattimento simbolico dei vigneti.

Abbattimento dei vigneti, a scuola per capire l'importanza di denunciare
Una giornata speciale per gli studenti dell'istituto "Saetta-Livatino" di Ravanusa ha evidenziato l'importanza di denunciare il crimine.

Le notizie più recenti da fonti esterne

grandinata tollo distrugge vigneti GRANDINE DISTRUGGE I VIGNETI A TOLLO, MIGLIANICO E ORTONA: COLDIRETTI, “DANNI INGENTI”
Lo riporta abruzzoweb.it: TOLLO – E’ emergenza maltempo con vendemmia a rischio in provincia di Chieti. A lanciare l’allarme è Coldiretti che, in seguito alla grandinata di questa mattina, ha già effettuato i primi sopralluogh ...

L’eccezionale grandinata di ieri ha distrutto le coltivazioni di Roma e provincia
Riporta fanpage.it: L'eccezionale grandinata che si è abbattuta ieri pomeriggio sulle campagne in provincia di Roma ha letteralmente distrutto le coltivazioni. Frutteti, vigneti, piantagioni di ortaggi e uliveti ...

Grandinata in Puglia, Coldiretti: «Strage su oliveti, ortaggi, agrumeti e vigne»
Riporta lagazzettadelmezzogiorno.it: Nell’epicentro a Castellaneta e Palagiano «la violenta grandinata ha piegato i tendoni ... oliveti e campi di ortaggi, agrumeti, vigneti di uva da vino e i tendoni di uva da tavola.