In Ungheria le donazioni ai media saranno autorizzate solo se gradite al governo
In Ungheria, le donazioni ai media saranno consentite solo se approvate dal governo. La settimana scorsa, un parlamentare di Fidesz, il partito di Viktor Orbán, ha presentato una proposta di legge per mettere quasi fuori legge la stampa libera, in un clima di crescente controllo autoritario che minaccia da tempo la libertà di stampa nel paese.
La settimana scorsa un parlamentare di Fidesz, il partito di Viktor Orbán che guida l’Ungheria in modo autoritario dal 2010, ha depositato una proposta di legge finalizzata ad annichilire il poco di stampa libera rimasta nel paese. La proposta, introdotta due minuti prima della mezzanotte di martedì tredici maggio, ricalca le gli ‘agenti stranieri’ già approvate in Russia e Georgia. I giornali hanno grosso modo tre possibili fonti di finanziamento: sussidi pubblici (diretti o sotto forma di inserzioni pubblicitari), donazioni da enti terzi e abbonamenti da privati. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - In Ungheria le donazioni ai media saranno autorizzate solo se gradite al governo
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Gaza, l'esercito israeliano ordina l'evacuazione di alcune zone del nord | Media: raid aerei israeliani a Jabalia
L'esercito israeliano ha ordinato l'evacuazione di alcune aree nel nord di Gaza, mentre continuano i raid aerei su Jabalia.
Perché i fratelli Menéndez saranno presto scarcerati (ma non assolti per il delitto dei genitori)?
Dopo 35 anni di detenzione, i fratelli Menéndez potrebbero presto essere scarcerati, ma non assolti per il duplice omicidio dei genitori.
La scuola Media Mazzini ricorda Aldo Moro, il sindaco: "Una pagina di memoria e civiltà"
La scuola media "G. Mazzini" rende omaggio ad Aldo Moro, promuovendo una proposta significativa. Gli studenti hanno infatti deciso di scrivere una lettera per suggerire l'installazione di un bassorilievo in suo onore nel Parco a lui dedicato.
Se ne parla anche su altri siti
Asfissia economica In Ungheria le donazioni ai media saranno autorizzate solo se gradite al governo; L’Ungheria e l’attacco ai media indipendenti: l’UE deve intervenire; Ungheria, nuova legge contro i media indipendenti: la libertà di stampa è sotto attacco in tutta Europa; Ungheria, appello dei giornalisti europei per salvaguardare la libertà di stampa: «L'Ue agisca subito. 🔗Se ne parla anche su altri siti