Il Regno Unito introdurrà la castrazione chimica per i condannati per reati sessuali

Il Regno Unito si appresta a introdurre la castrazione chimica per i condannati per reati sessuali, proposta dalla ministra della Giustizia Shabana Mahmood. La misura mira a controllare l’eccitazione sessuale problematica, in abbinamento a interventi psicologici, per prevenire recidive e affrontare le cause profonde delle aggressioni. Un’ulteriore polizza di sicurezza nel contrasto alla criminalità sessuale.

La proposta è stata avanzata dalla ministra della Giustizia Shabana Mahmood: "La somministrazione di farmaci per controllare l’eccitazione sessuale problematica, ad esempio nei pedofili, sarà accompagnata da interventi psicologici mirati ad affrontare cause profonde delle aggressioni, come il bisogno di esercitare potere e controllo". 🔗 Leggi su Fanpage.it

il regno unito introdurrà la castrazione chimica per i condannati per reati sessuali

© Fanpage.it - Il Regno Unito introdurrà la castrazione chimica per i condannati per reati sessuali

Approfondisci con questi articoli

Castrazione chimica sui detenuti, arriva la clamorosa decisione dal Regno Unito
Il governo britannico annuncia l'avvio di un progetto pilota di castrazione chimica per criminali sessuali nelle carceri del Regno Unito.

Dazi Ue, possibile stop dopo gli accordi con Regno Unito e Cina
Dopo aver siglato importanti accordi commerciali sul fronte dei dazi con il Regno Unito e la Cina, l'amministrazione di Donald Trump potrebbe ora concentrarsi sull'Europa.

Stretta sull’immigrazione nel Regno Unito: per ottenere un permesso di lavoro bisognerà sapere già l’inglese
Il premier laburista Keir Starmer ha presentato un "Libro bianco" per affrontare l'immigrazione nel Regno Unito, introducendo misure rigorose che richiedono la conoscenza dell'inglese per ottenere un permesso di lavoro.

Approfondimenti da altre fonti

Il Regno Unito sperimenta la castrazione chimica per i reati sessuali gravi; Regno Unito valuta la castrazione chimica obbligatoria per stupratori e pedofili; Il governo laburista avvia la sperimentazione della castrazione chimica in 20 carceri inglesi; Londra: il governo laburista avvia una sperimentazione sulla castrazione chimica per reati sessuali gravi. 🔗Ne parlano su altre fonti