Garlasco l’ex maresciallo | Indagavo sulle gemelle Cappa sono stato fermato

Nel 2007, Garlasco fu scossa dall’omicidio di Chiara Poggi, sotto la supervisione del maresciallo Franco Marchetto, poi condannato tre volte. Le indagini, tra cui quelle sulle gemelle Cappa, furono al centro di molti misteri. Marchetto ha ora commentato la riapertura del caso e la posizione di Andrea Sempio, affermando che la procura di Pavia ha ancora molte carte da svelare.

Franco Marchetto comandava la stazione dei carabinieri di Garlasco nel 2007. Il 13 agosto di quell’anno Chiara Poggi è stata uccisa. Il maresciallo successivamente è stato condannato tre volte. E ha qualcosa da dire sulla riapertura delle indagini e su Andrea Sempio. «La procura di Pavia ha in mano molto, e ci stupirà. E i carabinieri di Milano vogliono scrivere la parola fine, non una parola qualsiasi. Finora c’è stato un colpevole, non il colpevole. O i colpevoli. E quando si saprà la verità si scoprirà, si capirà anche il male che è stato fatto a me, da chi e il motivo», dice oggi a Massimo Pisa su Repubblica. 🔗 Leggi su Open.online

garlasco l ex maresciallo indagavo sulle gemelle cappa sono stato fermato

© Open.online - Garlasco, l’ex maresciallo: «Indagavo sulle gemelle Cappa, sono stato fermato»

Scopri altri approfondimenti

Garlasco, perquisizioni a casa Sempio alla luce dei tabulati telefonici di casa Poggi
A Garlasco, le forze dell'ordine hanno eseguito perquisizioni nella casa di Sempio, sulla base dei tabulati telefonici relativi a Chiara Poggi.

Garlasco, perché si parla dei genitori di Chiara Poggi dopo il blitz a casa di Andrea Sempio
Il caso dell'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007, riaccende l'attenzione per un blitz a casa di Andrea Sempio.

Garlasco, blitz dei carabinieri a casa di Andrea Sempio, dei genitori e di due amici. La perquisizione all'alba, si cerca l'arma del delitto
All'alba del 14 maggio, un'operazione dei Carabinieri di Milano ha interessato la casa di Andrea Sempio, unitamente a quella dei genitori e di due amici.

Altre fonti ne stanno dando notizia

Garlasco, l’ex maresciallo: «Indagavo sulle gemelle Cappa, sono stato fermato». 🔗Ne parlano su altre fonti

garlasco ex maresciallo indagavo L'ex maresciallo Franco Marchetto: “Feci indagini sulle Cappa, ma mi fermarono”
Riporta milano.repubblica.it: L’ex comandante dei carabinieri di Garlasco: “Torno in gioco per riabilitarmi. Finora c’è stato un colpevole, non il colpevole. O i colpevoli.

garlasco ex maresciallo indagavo Garlasco, le impronte senza nome e le amnesie di Sempio: “Nessun motivo per scendere in cantina”
milano.repubblica.it scrive: Sei tracce ancora non attribuite a nessuno isolate sui muri delle scale che portano al seminterrato dove fu trovata Chiara. L’indagato: ...

Garlasco, l'ex comandante: «Stasi non credo sia colpevole. Sbagliato accusare una sola persona, due donne coinvolte»
Segnala ilmattino.it: «Non mi meraviglio che il caso sia stato riaperto dopo 18 anni. Già all'epoca non si doveva puntare il dito su una persona sola. La mattina del 13 un commerciante di Garlasco, ...