Fuori Mario Martone apre uno squarcio interessante sulla dimensione del carcere

“Fuori” di Mario Martone apre uno sguardo intenso sulla realtà carceraria, distanziandosi dal glamour di Cannes ma rimanendo vicino al cuore del cinema italiano. In anteprima al teatro Ariston di Sanremo, il film sarà proiettato anche in 180 sale, tra cui il cinema Capitol di Bergamo, offrendo un’occasione unica per riflettere sulla condizione umana e la giustizia.

Lontano dal glamour della Croisette eppure vicino ai cineasti dell’unico film italiano presentato in concorso al 78° Festival di Cannes! Mercoledì sera proiezione in anteprima al teatro Ariston di Sanremo, e contemporaneamente in altre 180 sale italiane tra cui il cinema Capitol di via Tasso a Bergamo. Alla fine del film collegamento col teatro per porre domande in diretta al regista Mario Martone, la co-sceneggiatrice Ippolita di Majo, le tre brave interpreti Valeria Golino, Matilda de Angelis, Elodie. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

fuori mario martone apre uno squarcio interessante sulla dimensione del carcere

© Bergamonews.it - “Fuori”, Mario Martone apre uno squarcio interessante sulla dimensione del carcere

Contenuti che potrebbero interessarti

Elodie incanta a Cannes in Fuori di Mario Martone con elegante debutto recitativo
A un anno dal suo debutto sul red carpet di Cannes, Elodie torna sulla Croisette, questa volta come protagonista.

Debutto di 'Fuori' di Mario Martone al Festival di Cannes 2024
Scatta il conto alla rovescia per il debutto di "Fuori" di Mario Martone, l'unico film italiano in gara alla 78a edizione del Festival di Cannes.

Al Rouge et Noir l'anteprima di "Fuori", il nuovo film di Mario Martone: nel cast anche Elodie
Mercoledì 21 maggio, alle ore 20:40, al Rouge et Noir si tiene un evento speciale con l'anteprima di "Fuori", il nuovo film di Mario Martone.

Ne parlano su altre fonti

Fuori, il film di Martone è un racconto di amicizia femminile tra fragilità, bisogni da riempire e destini da cambiare; Mario Martone: nuovo libro sul film ‘Fuori’ in concorso a Cannes – Programmazione; Mario Martone applaudito a Cannes con “Fuori”: “Il cinema è libertà, non sono mai soldi buttati”; “Nessuno si salva senza immaginazione”: Mario Martone e il cinema come atto d’amore. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online

fuori mario martone apre Fuori, di Mario Martone
Scrive sentieriselvaggi.it: Fuori, il nuovo lavoro di Mario Martone, è un film magnifico ed enorme che si apre in un’infinità di punti di rottura.

fuori mario martone apre Fuori, Recensione: un frammento di Goliarda Sapienza poco accessibile
Riporta hynerd.it: Fuori, il nuovo film di Mario Martone presentato a Cannes, è un ritratto affascinante ma incompleto di Goliarda Sapienza.

fuori mario martone apre Fuori: recensione del film di Mario Martone, da Cannes 2025
Scrive cinematographe.it: La recensione di Fuori, il film di Mario Martone con Valeria Golino, Matilda De Angelis ed Elodie, presentato in concorso a Cannes 2025 ...