Esperti | Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol

Secondo un rapporto recente, più persone muoiono per cattiva nutrizione che per fumo, droga e alcol combinati. Tre miliardi di individui sul pianeta non seguono una dieta corretta, con gravi ripercussioni sulla salute e sulla longevità. Questa evidenza sottolinea l'importanza di un'alimentazione equilibrata per prevenire patologie e migliorare la qualità della vita a lungo termine.

(Adnkronos) – Tre miliardi di persone su 8 non si nutrono nel modo corretto, con un impatto significativo sullo sviluppo di patologie e sulla longevità in salute, il cosiddetto 'health span': la conseguenza è una mortalità più alta per dieta inadeguata che per l'insieme di droga, fumo, alcool e sesso a rischio. L'alimentazione rappresenta una . L'articolo Esperti: “Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it

esperti si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol

© Webmagazine24.it - Esperti: “Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol”

Altre letture consigliate

Bullismo e cyberbullismo, esperti a confronto sul fenomeno in crescita: la scuola il luogo più a rischio
...profonda riflessione e confronto sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, in costante crescita, soprattutto all'interno delle scuole.

Usa, intesa con la Cina sui dazi. Ma è guerra sui farmaci con l'Ue: "Più cattiva di Pechino" | La stagione delle turbo-tariffe è già finita? 
Intesa sui dazi tra Usa e Cina, ma la battaglia sui farmaci con l'Unione Europea si intensifica, con Pechino che si mostra meno aggressiva.

Trump: l’UE è in molti modi più cattiva della Cina
Il presidente Donald Trump ha scosso il panorama politico internazionale affermando che l'Unione Europea è, in molti aspetti, più ostile della Cina.

Ne parlano su altre fonti

Strage di Capaci, oggi a Palermo le celebrazioni 33° anniversario della morte del giudice Falcone; Indonesia, terremoto di magnitudo 6.3 a Sumatra; Giro d’Italia, oggi la tredicesima tappa: orario, percorso e dove vederla; Sindaco di Sorrento arrestato, perquisizione anche per un collaboratore di Pina Picierno. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia