Esperti | Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol

Durante il 22esimo meeting nazionale 'Città per la Salute' a Bergamo, si è sottolineato come la cattiva nutrizione rappresenti una causa di mortalità superiore a quella di fumo, droga e alcol. Con oltre un miliardo di persone malnutrite, il problema richiede attenzione, premiando i Comuni impegnati ad avvicinare la salute alle comunità e migliorare le abitudini alimentari.

Di malnutrizione si è parlato a Bergamo al 22esimo meeting nazionale 'Città per la Salute' - Premiati i Comuni per iniziative rivolte ad avvicinare la salute alle persone Roma, 23 mag. (Adnkronos Salute) - Tre miliardi di persone su 8 non si nutrono nel modo corretto, con un impatto significa 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

esperti si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol

© Ilgiornaleditalia.it - Esperti: "Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol"

Contenuti che potrebbero interessarti

Esperti: “Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol”
Secondo un rapporto recente, più persone muoiono per cattiva nutrizione che per fumo, droga e alcol combinati.

Bullismo e cyberbullismo, esperti a confronto sul fenomeno in crescita: la scuola il luogo più a rischio
...profonda riflessione e confronto sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, in costante crescita, soprattutto all'interno delle scuole.

Usa, intesa con la Cina sui dazi. Ma è guerra sui farmaci con l'Ue: "Più cattiva di Pechino" | La stagione delle turbo-tariffe è già finita? 
Intesa sui dazi tra Usa e Cina, ma la battaglia sui farmaci con l'Unione Europea si intensifica, con Pechino che si mostra meno aggressiva.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Strage di Capaci, oggi a Palermo le celebrazioni 33° anniversario della morte del giudice Falcone; ILMONITO; Indonesia, terremoto di magnitudo 6.3 a Sumatra; Giro d’Italia, oggi la tredicesima tappa: orario, percorso e dove vederla. 🔗Su questo argomento da altre fonti