Due mamme per un figlio il sindaco di Terni | Dalla Corte costituzionale un atto di civiltà giuridica

Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, esprime soddisfazione per la decisione della Corte Costituzionale di riconoscere l'importanza di tutelare le famiglie con due mamme. Un atto di civiltà giuridica che rafforza i diritti dei bambini e il ruolo dei sindaci nel promuovere iniziative a favore dell'inclusione e della solidarietà familiare.

“Apprendo con piacere che la Corte costituzionale, su sollecitazione del tribunale di Lucca, ha dato ragione al sottoscritto e ai tutti quei sindaci che hanno voluto dare già alla nascita una famiglia definita al bambino”. Lo dice il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che attraverso una nota. 🔗 Leggi su Ternitoday.it

due mamme per un figlio il sindaco di terni dalla corte costituzionale un atto di civiltà giuridica

© Ternitoday.it - Due mamme per un figlio, il sindaco di Terni: “Dalla Corte costituzionale un atto di civiltà giuridica”

Argomenti simili trattati di recente

Figlio riconosciuto da due mamme, Lepore sulla sentenza: “Bologna ha fatto da apripista”
Il 22 maggio 2025, Bologna si distingue come città pioniera nel riconoscimento dei figli nati da coppie omogenitoriali, con la sentenza che ha riconosciuto un bambino da due mamme dopo una PMA all'estero.

Procreazione all’estero, due mamme possono riconoscere il figlio: cosa dice la sentenza della Consulta. La politica si spacca: “Cancellato il papà”
Una sentenza storica della Consulta permette a due mamme di riconoscere il loro figlio nato all’estero, cancellando di fatto il ruolo del genitore maschile.

Imprenditrice vs dipendente-sindacalista, due mamme “equilibriste” si confrontano
In occasione della festa della mamma, il 11 maggio a San Nicolò, si è svolta una vivace discussione presso il centro culturale di Rottofreno, dove un'imprenditrice e una dipendentesindacalista, entrambe mamme equilibriste, si sono confrontate sulle sfide della maternità e del lavoro.

Su questo argomento da altre fonti

“Riprendo le iscrizioni all’anagrafe dei figli di due mamme”: il sindaco di Torino dopo la Consulta; Figli di due mamme, la battaglia è vinta. La Corte Costituzionale: «Sì al riconoscimento del bambino da parte; Figlio riconosciuto da due mamme, Lepore sulla sentenza: “Bologna ha fatto da apripista”; Le due mamme di Lucca: “Una valanga di felicità, da oggi i nostri figli non sono più discriminati”. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media

due mamme figlio sindaco Figli di due mamme, Giordani esulta: «Avevamo ragione noi». Ma la Lega: «Negata la figura paterna»
ilgazzettino.it scrive: PADOVA - A Padova anche sulle coppie arcobaleno è scontro tra l'amministrazione Giordani e la Lega. «Oggi ha vinto l'amore». Convinto come Virgilio che, alla ...

due mamme figlio sindaco Figlio riconosciuto da due mamme, Lepore sulla sentenza: “Bologna ha fatto da apripista”
Come scrive msn.com: Il sindaco e la decisione della Consulta di dichiarare incostituzionale il divieto di riconoscere il figlio nato in Italia da pma praticata all’estero: “Pietra miliare in materia di diritti” ...

due mamme figlio sindaco Figli di due mamme, il sindaco di Padova Giordani: «Ha vinto l'amore» VIDEO
Lo riporta msn.com: PADOVA - «Ha vinto l'amore, l'amore è la cosa più importante di tutte». Così il sindaco di Padova Sergio Giordani alla notizia della sentenza della Corte Costituzionale riguardo i figli di due mamme.