Colosimo Si deve fare ancora di più nella lotta alla mafia

Chiara Colosimo invita a intensificare ulteriormente la lotta alla mafia, sottolineando che, nonostante gli sforzi finora compiuti, c’è ancora molto da fare. La presidente della commissione antimafia evidenzia l’importanza di proseguire e rafforzare le azioni, considerando anche le recenti richieste di verità, per combattere efficacemente questa piaga ancora presente nel nostro paese.

PALERMO (ITALPRESS) – “Si deve fare molto, si fa molto ma non si è fatto abbastanza finora: anche l’ultima richiesta di verità lanciata da Fiammetta Borsellino ci racconta che dobbiamo fare un po’ di più”. Lo afferma la presidente della commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo a margine delle celebrazioni per il 33esimo anniversario della strage di Capaci. “Ho visto il Museo delle presente alle prime luci e mi sembrava straordinario, quest’anno mi sembra un posto in cui si fisicizza la lotta alla mafia – prosegue Colosimo, – Non ci sono solo i ricordi di Falcone e Borsellino, ma è un modo per dire a chi passa da qui di fare attenzione, perché non sta camminando solo in un museo ma sta scrivendo la sua storia: è questo il messaggio che vogliamo lanciare anche noi”. 🔗 Leggi su Unlimitednews.it

colosimo si deve fare ancora di più nella lotta alla mafia

© Unlimitednews.it - Colosimo “Si deve fare ancora di più nella lotta alla mafia”

Approfondisci con questi articoli

L’occidente deve fare molti più bambini
Un recente studio pubblicato dal Mail on Sunday ha rivelato un aggravamento di un fenomeno che Elon Musk ha descritto come “il più grande rischio per il futuro della civiltà”.

Schlein al Salone del Libro: “La politica deve fare di più per la cultura”
Elly Schlein, segretaria del Pd, ha sottolineato al Salone del Libro di Torino l'importanza di potenziare il sostegno alla cultura.

Padovan analizza: «Scudetto? Ecco l’errore che non deve fare Inzaghi…»
Il giornalista Giancarlo Padovan, ospite di TMW Radio, ha analizzato la situazione attuale dell’Inter nella corsa allo Scudetto, mettendo in luce un errore fondamentale che Inzaghi deve evitare.