Bambini scomparsi | la brochure realizzata dalla prefettura di Brindisi
In occasione della "Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi" del 25 maggio, la Prefettura di Brindisi ha realizzato una brochure per sensibilizzare e ricordare i piccoli scomparsi, in ricordo di Ethan Patz e di tutti i bambini che ancora oggi devono essere ritrovati. Un gesto di speranza e solidarietà per tutelare i diritti dei più giovani.
BRINDISI - Il 25 maggio ricorre la “Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi” che come ogni anno, dal 1983 viene celebrata in ricordo del piccolo Ethan Patz, rapito a New York il 25 maggio 1979. In occasione di tale ricorrenza, la prefettura di Brindisi ha adottato una iniziativa. 🔗 Leggi su Brindisireport.it
© Brindisireport.it - Bambini scomparsi: la brochure realizzata dalla prefettura di Brindisi
Contenuti che potrebbero interessarti
I poeti del chiostro: un omaggio alla Giornata mondiale dei bambini scomparsi
In occasione della Giornata Mondiale dei Bambini Scomparsi, nasce "I Poeti del Chiostro", un ciclo di cinque incontri dedicati alla poesia e alla lettura, che prenderà il via dal 25 maggio.
"Buon compleanno Noemi": a Francavilla un evento per festeggiare bambini che affrontano sfide straordinarie
In occasione del compleanno della piccola Noemi Sciarretta, l’associazione Progetto Noemi organizza un evento speciale a Francavilla per celebrare i bambini che affrontano sfide straordinarie.
«Da grande voglio fare il vigile del fuoco»: 2mila bambini in festa
Da grande voglio fare il vigile del fuoco! Questa mattina, 14 maggio, oltre 2mila bambini delle scuole dell’infanzia e primarie si sono radunati al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Padova, dando vita a una giornata di sicurezza, scoperta e divertimento.
Approfondimenti da altre fonti
Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi. 🔗Approfondimenti da altre fonti
I fratellini di 4 e 6 anni scomparsi nel nulla in Canada, mentre i genitori dormivano
Segnala today.it: La scomparsa è stata segnalata il 2 maggio alla royal canadian mounted police. La mamma dei bambini, Malehya Brooks-Murray, ha raccontato a CTV News di essersi svegliata venerdì mattina e di aver ...