Arbore | Un grande improvvisatore oggi c’è | Fiorello Lui deve fare l’erede

Quarant’anni fa, "Quelli della notte" di Arbore e Porcelli rivoluzionava la televisione italiana. Oggi, Arbore, grande improvvisatore, continua a sorprendere, con Fiorello che deve fare l’erede di questa eredità. Un evento all’Università La Sapienza celebra quell’epoca d’oro, sottolineando il valore di un’arte che ha plasmato generazioni e lasciato un segno indelebile nel panorama culturale nazionale.

Q uarant’anni fa un programma cambiava per sempre il volto della televisione italiana. Quelli della notte, ideato da Renzo Arbore e Ugo Porcelli, ha celebrato il traguardo all’Università La Sapienza di Roma, in un evento che ha riunito protagonisti, critici e fan per ricordare un’epoca d’oro. «No, a essere onesto, quarant’anni fa non lo avrei mai pensato che sarei stato qui, a La Sapienza, a celebrare Quelli della notte», le parole di Arbore riportate dall’agenzia di stampa Ansa. Parole pronunciate con quella verve ironica che lo ha reso un’icona dello spettacolo. 🔗 Leggi su Iodonna.it

arbore un grande improvvisatore oggi c è fiorello lui deve fare l erede

© Iodonna.it - Arbore: «Un grande improvvisatore oggi c’è: Fiorello. Lui deve fare l’erede»

Contenuti che potrebbero interessarti

Centro commerciale a Piediripa, oggi la svolta. Noi Moderati: "Operazione di grande miopia"
Oggi il consiglio comunale di Macerata si riunisce per deliberare sulla variante Simonetti, che apre la strada alla realizzazione di un nuovo centro commerciale a Piediripa.

Chiara Francini: "La morte del mio primo fidanzato, un dolore grande. Oggi vivo con lo stesso uomo da 19 anni"
Chiara Francini, nel suo romanzo "Le querce non fanno limoni", esplora un'emozionante eredità affettiva e politica attraverso la vita di Delia, dall'eco della Seconda guerra mondiale agli anni di piombo.

Giro d’Italia, il grande giorno: oggi la Potenza – Napoli. Manfredi: “Un viaggio nella bellezza, nell’incanto e nell’inclusione sociale”
Oggi è il grande giorno del Giro d'Italia, dove Napoli e l'area metropolitana brillano in tutto il loro splendore.

Altre fonti ne stanno dando notizia

arbore grande improvvisatore oggi Renzo Arbore: "Benigni fece il più grande spettacolo, con Troisi una sera a Firenze..."
Come scrive msn.com: Ai microfoni di Renato Franco, Renzo Arbore, grande showman che sarà protagonista con Gegè Telesforo di "Come Ridevamo", in onda ogni giovedì in seconda serata su Rai2, ha rilasciato una lunga ...

Renzo Arbore ha una compagna?/ L’ultimo grande amore fu Mariangela Melato: “Colei che ho amato di più”
Si legge su ilsussidiario.net: Prima di riabbracciare Mariangela, Renzo Arbore aveva vissuto un altro grande amore, quello con Mara Venier. Ma non solo: ebbe una storia con Vanna Brosio e Gabriella Ferri. La storia d’amore ...

Napoli, Renzo Arbore premiato al Conservatorio San Pietro a Majella: "Un grande onore"
Come scrive napoli.repubblica.it: Renzo Arbore è stato premiato al conservatorio di Napoli. A consegnargli il riconoscimento, un cammeo che riproduce lo stemma dell'istituzione, la presidente Carla Ciccarelli e il Gaetano Panariello.