Usare i social deprime i teenager l’alert in uno studio

Uno studio recente solleva il dubbio: i social media rendono più depressi i teenager o sono già loro, di per sé, più a rischio? Il dibattito tra ricercatori resta acceso, cercando di comprendere la relazione tra uso dei social e benessere emotivo dei giovani. Ecco cosa emerge dalla ricerca e quali implicazioni potrebbe avere.

(Adnkronos) – E' una delle domande che accende costantemente il dibattito, anche tra i ricercatori: sono i social media che rendono i ragazzi più depressi o semplicemente i ragazzi depressi che passano più tempo sui social? Un nuovo studio fornisce delle risposte che potrebbero chiarire questa relazione. I ricercatori dell'University of California a San Francisco . 🔗Leggi su Periodicodaily.com

Immagine generica

Leggi anche questi approfondimenti

Usare i social deprime i teenager, l’alert in uno studio
Uno studio recente solleva il dibattito sull’effetto dei social media sui teenager, evidenziando un possibile legame tra uso intenso e depressione.

TikTok adesso dà vita alle foto: l’Intelligenza artificiale è sempre più integrata nei social
TikTok ha rivoluzionato il modo di vivere le immagini, introducendo AI Alive, uno strumento innovativo che trasforma foto statiche in video animati.

Uomini e Donne, Cosimo Dadorante lascia i social: il motivo e il clamoroso annuncio
Cosimo Dadorante, ex corteggiatore di Uomini e Donne, sorprende tutti annunciando l'abbandono dei social network.

Se ne parla anche su altri siti

Secondo uno studio, l'uso dei social media può contribuire alla depressione tra i teenager, sollevando il dibattito se siano loro i più colpiti o se siano già predisposti alla depressione, alimentando riflessioni sulla relazione complessa tra giovani e piattaforme digitali.

usare social deprime teenagerUsare i social deprime i teenager, l'alert in uno studio
Segnala msn.com: (Adnkronos) - E' una delle domande che accende costantemente il dibattito, anche tra i ricercatori: sono i social media che rendono i ragazzi più depressi o semplicemente i ragazzi depressi che passan ...