Usa Piantedosi | Attenzione già massima ma sensibilizzata ulteriormente
Dopo l’attentato negli Stati Uniti, il ministro Piantedosi ribadisce che l’attenzione è già al massimo livello, ma è stata ulteriormente rafforzata. Con migliaia di obiettivi vigilati, il sistema di sicurezza continua a intensificarsi, adottando misure più stringenti e strategie di tutela ancora più efficaci per garantire la massima protezione.
Dopo l’attentato negli Usa, Piantedosi spiega: “Attenzione già massima ma sensibilizzata ulteriormente”. “Eravamo già in condizione di massima attenzione. Abbiamo migliaia di obiettivi, di siti, vigilati con dinamica di graduale rafforzamento, alcune anche in forma fissa. Abbiamo sensibilizzato le strutture periferiche, le prefetture, le questure che in qualche modo intensificheranno l’azione di vigilanza. Non credo sia il caso di lanciare allarmi, ma l’attenzione era già ai massimi livelli e l’abbiamo sensibilizzata ulteriormente”. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Usa, Piantedosi: “Attenzione già massima ma sensibilizzata ulteriormente”
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
“Malore pericoloso”. Latte richiamato dai supermercati: attenzione massima se ce l’hai già in casa
Negli ultimi giorni, un allerta alimentare ha colpito i consumatori italiani: è stato richiamato un lotto di latte per un incidente che potrebbe rappresentare un serio malore.
Ucraina, Rubio: “Cessate il fuoco subito è massima priorità Usa”
In un contesto di crescente tensione, Vladimir Putin ha invitato l'Ucraina a considerare la sua proposta per la pace, ponendo la responsabilità del conflitto nelle mani del governo ucraino.
Dazi: Usa e Cina sospendono per 90 giorni una parte dei balzelli doganali “punitivi”
Gli Stati Uniti e la Cina hanno annunciato la sospensione per 90 giorni di alcuni dazi doganali punitivi, secondo un comunicato congiunto diffuso a Ginevra.
Approfondimenti da altre fonti
Piantedosi ha dichiarato che, dopo l’attentato negli USA, l’Italia mantiene la massima attenzione, ma ha sensibilizzato ulteriormente le misure di sicurezza, considerando i numerosi obiettivi e siti vigilati, rafforzando la sorveglianza per garantire la sicurezza di tutti.
Usa, Piantedosi: “Attenzione già massima ma sensibilizzata ulteriormente”
Riporta msn.com: Dopo l’attentato negli Usa, Piantedosi spiega: “Attenzione già massima ma sensibilizzata ulteriormente”. “Eravamo già in condizione di massima attenzione. Abbiamo migliaia di obiettivi, di siti, vigil ...