Una ‘torta d’arte’ per sostenere il restauro della Chiesa di San Bernardino | nasce il CiambelLotto
nasce il CiambelLotto, una “torta d’arte” nata a Bergamo per sostenere il restauro della chiesa di San Bernardino. Realizzato in occasione della mostra “Dentro Lorenzo Lotto”, tra Accademia Carrara e Da Vittorio, questo dolce unico celebra l’arte e il patrimonio culturale bergamasco, unendo tradizione e bellezza per tutelare e valorizzare la nostra città.
Bergamo. Insieme per celebrare Lorenzo Lotto e tutelare il patrimonio della città di Bergamo. In occasione della mostra “Dentro Lorenzo Lotto”, Accademia Carrara e il tristellato Da Vittorio rinnovano la loro collaborazione con la creazione del CiambelLotto. Si tratta di un dolce inedito con un impasto soffice a due lievitazioni – una prima da 20 ore e una seconda da 10 – che custodisce al suo interno fruttti di bosco. La presentazione del CiambelLotto è parte delle iniziative collaterali previste per l’esposizione dedicata al maestro, un progetto di tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico così come di impegno per sostenere il restauro della Chiesa di San Bernardino a Bergamo, luogo sacro che custodisce l’omonima Pala ora esposta in via eccezionale in Carrara. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

© Bergamonews.it - Una ‘torta d’arte’ per sostenere il restauro della Chiesa di San Bernardino: nasce il CiambelLotto
Altri articoli sullo stesso argomento
Firenze si accende con il Vibe Day: danza, arte e solidarietà il 18 maggio al Palamattioli
Firenze si prepara a vivere un'esperienza unica con il Vibe Day, un evento che celebra danza, arte e solidarietà il 18 maggio al Palamattioli.
Manga e arte in Giappone: suggestioni e confini
Manga e arte in Giappone si intrecciano in un dialogo affascinante, sfumando i confini tra la tradizione museale e la nona arte.
Piazza di Siena, un incontro tra sport, arte e natura
Piazza di Siena, nel cuore di Roma, diventa un palcoscenico dove sport, arte e natura si fondono in un unicum straordinario.