Tacconi | La notte quando non dormo penso ancora ai morti dell’Heysel
Ricordo ancora, come fosse ieri, la notte dell’Heysel, luglio 1985, durante la finale di Coppa dei Campioni tra Juve e Liverpool. A distanza di 40 anni, quella tragedia rimane viva nel mio cuore, un ricordo che riaffiora nei momenti di insonnia, simbolo di una ferita aperta nel calcio e nella memoria collettiva.
Tacconi: «La notte, quando non dormo, penso ancora ai morti dell’Heysel» “ Penso spesso all’Heysel, soprattutto di notte quando fatico a prendere sonno. E ricordo ancora tutto, come fosse ieri”. Invece la strage si consumò ormai 40 anni fa. 29 maggio 1985, finale di Coppa Campioni, Juve-Liverpool 1-0, 39 morti. Per Stefano Tacconi è un trauma irrisolto, che racconta intervistato dalla Gazzetta: “È una sofferenza che tutti noi ci portiamo dietro da 40 anni e non ci abbandonerà mai”. “Mi torna in mente la paura, anche in campo. 🔗Leggi su Ilnapolista.it
© Ilnapolista.it - Tacconi: «La notte, quando non dormo, penso ancora ai morti dell’Heysel»
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Sei morti a Tripoli dopo la notte di scontri, ucciso il capo della milizia Al-Kikli
Sei morti e diversi feriti sono il bilancio degli scontri avvenuti nella notte a Tripoli, culminati nell'uccisione del capo della milizia alkikli.
"Tutte chi na notte!" in scena al tetro Marrucino
Il 16 maggio 2025, alle 21, il Teatro Marrucino ospiterà "Tutte chi na notte!", un'opera originale di Romina Candelori e Tonino Ranalli, diretta da Betty Gianforte.
Uffizi, ingresso serale a 1 euro per la Notte dei Musei
Firenze, 14 maggio 2025 - Sabato 17 maggio, la Galleria degli Uffizi apre le sue porte in maniera straordinaria per la “Notte Europea dei Musei”, offrendo ingresso a soli 1 euro.
Approfondimenti da altre fonti
Stefano Tacconi, intervistato a Gazzetta, ha detto: "Penso spesso all'Heysel, soprattutto di notte, quando faccio fatica a prendere sonno. Ricordo ancora tutto come fosse ieri, quei momenti rimarranno impressi per sempre nella mia memoria."
Tacconi a Gazzetta racconta: “Penso spesso all’Heysel, soprattutto di notte quando fatico a prendere sonno”
Lo riporta tuttojuve.com: Stefano Tacconi a Gazzetta racconta la notte dell'Heysel: "Penso spesso all’Heysel, soprattutto di notte quando fatico a prendere sonno. E ricordo ancora tutto, come fosse ieri.