Superare i limiti con Scinthilla Il potere della collaborazione

Superare i limiti attraverso la collaborazione: questa è la missione di Scinthilla. La nostra esperienza è iniziata da un pullman messo a disposizione dall’organizzazione, incontrando Giulia, che ci ha illustrato il lavoro di Scinthilla e delle sue iniziative di empowerment educativo. Un viaggio che ci ha aperto gli occhi sul potere della solidarietà e del lavoro di squadra.

La nostra esperienza è iniziata prendendo un pullman (gentilmente offerto dall’organizzazione) da piazza Lucio Dalla, dove abbiamo incontrato Giulia, una ragazza che ci ha spiegato come funziona il lavoro dell’associazione ’Scinthilla’ e della sua ’Bussole: azioni trasversali di capacitazione educativa tra scuola, territorio e comunità’, arrivando sulle colline di Casalecchio. Ci siamo presentati tramite delle ’action figure’. Dopo questo gioco ci siamo divisi in gruppi e abbiamo cercato di abbassare un cerchio usando solo le dita: facendolo individualmente abbiamo notato che il cerchio si alzava, unendoci in coppie siamo invece riusciti a centrare il bersaglio, importante perché ci ha insegnato a collaborare per raggiungere i risultati desiderati. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

superare i limiti con scinthilla il potere della collaborazione

© Ilrestodelcarlino.it - Superare i limiti con Scinthilla. Il potere della collaborazione

Approfondisci con questi articoli

Salvatore Cristiano Misasi, che fa parte della community di Fondazione Bullone, sta per partire per un viaggio sociale in handbike: percorrerà tutta la Calabria da Nord a Sud - ben 545 km - in handbike. «Voglio superare i miei limiti e cambiare la prospettiva nei confronti di chi porta una disabilità, come me», dice
Salvatore Cristiano Misasi, 27 anni, parte il 1° giugno per il viaggio sociale "Il brigante in handbike", attraversando tutta la Calabria da Nord a Sud, 545 km in handbike.

Sesso o soldi per superare esami all’università, prof condannato: “Si compiaceva del proprio potere”
Il Tribunale di Bari ha condannato il Professore Fabrizio Volpe a cinque anni di reclusione per aver richiesto sesso o denaro a due studentesse per superare gli esami.

Schianto tremendo, è morto proprio lui: una vita oltre i limiti
Un tragico destino ha colpito Pierluigi Talamona, un uomo che ha vissuto oltre i limiti. Martedì pomeriggio, sullo sfondo di un paesaggio sereno del Varesotto, un'ultima corsa in bici si è trasformata in un terribile schianto.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Superare i limiti con Scinthilla. Il potere della collaborazione. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne

superare limiti scinthilla potereSuperare i limiti con Scinthilla. Il potere della collaborazione
Scrive msn.com: La 1C della scuola media Testoni Fioravanti ha vissuto una giornata all’insegna del divertimento. Grazie a Giulia e Massimo, gli studenti hanno imparato a lavorare in gruppo e a fidarsi degli altri.