Sciopero sanità privata oggi giovedì 22 maggio a rischio visite ed esami | cosa succede
Oggi, giovedì 22 maggio, la sanità privata e il settore sociosanitario accreditato sono in sciopero a livello nazionale, coinvolgendo oltre 200.000 operatori. Presidi e mobilitazioni da Nord a Sud rischiano di bloccare visite ed esami, a causa della mancanza di contratto da anni. Una protesta fondamentale per rivendicare migliori condizioni e diritti per operatori e pazienti.
Oggi, mercoledì 22 maggio, la sanità privata e il settore sociosanitario accreditato si fermeranno: ci saranno infatti presidi e mobilitazioni da Nord a Sud. A rischio esami e visite. Una protesta che coinvolge oltre 200mila operatori tra sanità privata e RSA, senza contratto da anni. I sindacati chiedono rinnovi, diritti e salari dignitosi: "Non possiamo più aspettare". 🔗 Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - Sciopero sanità privata oggi, giovedì 22 maggio, a rischio visite ed esami: cosa succede
Altre letture consigliate
Il 22 maggio sciopero nazionale di sanità privata e Rsa: a Bergamo oltre 3mila addetti coinvolti
Il 22 maggio si svolgerà uno sciopero nazionale della sanità privata e delle RSA a Bergamo, coinvolgendo oltre 3mila addetti.
«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, i lavoratori della sanità privata e delle RSA sciopereranno a livello nazionale, in seguito al fallimento delle negoziazioni con le associazioni datoriali Aiop e Aris.
«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, lavoratrici e lavoratori di sanità privata e RSA scioperano a livello nazionale per il rinnovo dei contratti, dopo il fallimento della conciliazione.