Sciopero sanità privata e rsa | da Novara e Vco in protesta a Torino
Oggi, 22 maggio, lavoratrici e lavoratori della sanità privata e delle RSA di Novara e VCO sono scesi in piazza a Torino, aderendo a uno sciopero nazionale. La protesta mira a chiedere il rinnovo di contratti bloccati da anni, rivendicando migliori condizioni di lavoro e riconoscimento professionale nel settore sanitario.
Nella giornata di oggi, 22 maggio, le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata e delle rsa hanno scioperato in tutta Italia per ottenere il rinnovo del contratto nazionale della sanità privata Aiop e Aris, bloccato da sette anni e per il contratto unico delle rsa fermo da 13 anni. Lo. 🔗Leggi su Novaratoday.it
© Novaratoday.it - Sciopero sanità privata e rsa: da Novara e Vco in protesta a Torino
Altre letture consigliate
Il 22 maggio sciopero nazionale di sanità privata e Rsa: a Bergamo oltre 3mila addetti coinvolti
Il 22 maggio si svolgerà uno sciopero nazionale della sanità privata e delle RSA a Bergamo, coinvolgendo oltre 3mila addetti.
«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, i lavoratori della sanità privata e delle RSA sciopereranno a livello nazionale, in seguito al fallimento delle negoziazioni con le associazioni datoriali Aiop e Aris.
«Sblocco del rinnovo dei contratti», il 22 maggio sciopero nazionale dei lavoratori di sanità privata e Rsa
Il 22 maggio, lavoratrici e lavoratori di sanità privata e RSA scioperano a livello nazionale per il rinnovo dei contratti, dopo il fallimento della conciliazione.
Ne parlano su altre fonti
Sanità privata e Rsa. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Il 22 maggio sciopero nazionale. Silenzio assordante da parte di Aiop Aris”; Sanità privata e Rsa, il 22 maggio tutti fermi per il contratto. Le iniziative sul territorio; Sciopero sanità privata e Rsa: presidio in piazza De Ferrari; Sanità privata in sciopero: Chi riceve fondi pubblici deve garantire salari dignitosi. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia