San Giuliano Aibi in campo Ludobus della pace un sorriso per i profughi
I Ludobus della pace, promossi da Aibi, portano sorrisi e speranza ai profughi in fuga dalla guerra, creando ludoteche in Ucraina e Moldova. Nell’ambito del progetto "Bambini X la pace", queste iniziative offrono momenti di serenità ai bambini, ricordando l’importanza di solidarietà e pace in tempi di crisi.
Con i Ludobus della pace, anche i profughi in fuga dalla guerra possono ritrovare il sorriso. Dall’inizio del conflitto russo-ucraino ad oggi, sono numerose le ludoteche create da Aibi in diverse cittĂ dell’Ucraina e della Moldova. Nell’ambito del progetto " Bambini X la pace ", l’associazione Amici dei bambini, con sede centrale a San Giuliano Milanese, non solo ha allestito degli spazi a postazione fissa - come quelli di Volodarka, 100 chilometri a Sud di Kiev, e del distretto di Obolon, nella stessa Kiev -, ma ha anche promosso i Ludobus della pace, ossia ludoteche itineranti, pensate per toccare quante piĂą località è possibile. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - San Giuliano, Aibi in campo. Ludobus della pace un sorriso per i profughi
Approfondisci con questi articoli
Atletico Maremma sconfitto dal San Giuliano Terme: addio sogno Eccellenza
Si ferma il sogno di Eccellenza per l’Atletico Maremma, che nella gara di spareggio regionale di Promozione ha ceduto 2-0 al San Giuliano Terme.
“La Scuola Adotta un Monumento”, in campo anche gli alunni del “Plesso Don Peppe Diana di Matierno dell’I.C. Calcedonia - San Tommaso d’Aquino”
Stamattina, nel centro storico di Salerno, gli alunni del Plesso Don Peppe Diana di Matierno dell'I.C.
Campo Calabro-San Roberto e Sant'Agata-Cardeto: dalla Regione ecco decreti e convenzione
Dando seguito a quanto annunciato nelle piazze di Cardeto e San Roberto, oggi con grande soddisfazione annunciamo che la Regione Calabria ha emanato i decreti e la convenzione per il progetto tanto atteso.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
San Giuliano, Aibi in campo. Ludobus della pace un sorriso per i profughi
Lo riporta msn.com: Postazioni fisse e ludoteche itineranti, percorse le strade di Ucraina e Moldova. Giochi, puzzle, materiali didattici per regalare momenti di normalità oltre la guerra.