San Felice del Benaco un mese e il caos | si rivota

San Felice del Benaco, in provincia di Brescia, si prepara al voto dopo un mese di caos e incertezza. Unico comune della provincia a rinnovare il Consiglio comunale e scegliere il nuovo sindaco, la città vive momenti di tensione politica. Dopo un anno dalla sua elezione, Lorenza Baccolo si è dimessa, lasciando il paese in attesa di una nuova leadership.

SAN FELICE DEL BENACO (Brescia) San Felice del Benaco è l’unico centro della provincia di Brescia che quest’anno voterà per il rinnovo del Consiglio comunale e per scegliere il nuovo sindaco. Lorenza Baccolo, eletta un anno fa, è durata solo un mese. Il tempo trascorso tra la vittoria e questioni di incandidabilità che hanno portato al commissariamento. Le liste in lizza sono tre. Luca Serafini, consigliere di minoranza nel quinquennio 2019-2024 sotto l’Amministrazione Zuin, è il candidato di Civica per Passione; Marzia Manovali, consigliere comunale con delega a Cultura e Turismo dal 2009 al 2019 e oggi nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Cominelli, è il candidato sindaco della Civica per San Felice, mentre Gianluigi Marsiletti, già sindaco dal 2004 al 2009 e poi consigliere di opposizione, guida la lista Nuovo Impegno Civico. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

san felice del benaco un mese e il caos si rivota

© Ilgiorno.it - San Felice del Benaco, un mese e il caos: si rivota

Altri articoli sullo stesso argomento

Olimpiadi 2026, San Siro chiuso un mese. Dove giocherà l’Inter
In vista delle Olimpiadi del 2026, il San Siro sarà chiuso per un mese, sollevando interrogativi su dove giocherà l'Inter.

Tommaso scomparso a San Felice Circeo, l’appello per ritrovare il 17enne
Sono ore di grande apprensione a San Felice Circeo per la scomparsa di Tommaso Pietrocarlo, un ragazzo di 17 anni.

Tommaso Pietrocarlo scomparso a 17 anni da San Felice Circeo: “Potrebbe trovarsi a Roma”
È un momento di forte preoccupazione per la famiglia di Tommaso Pietrocarlo, 17enne scomparso da San Felice Circeo.

Approfondimenti da altre fonti

Al Santuario di San Felice del Benaco si tiene una mostra dedicata ai Beati Battista Spagnoli e Bartolomeo Fanti. Intanto, si avvicinano le Elezioni Amministrative 2025, con tre civiche a San Felice che puntano al rilancio del paese. Sono in corso anche importanti votazioni in Lombardia, con attenzione su Rozzano, Cernusco, Desio e Saronno. 🔗Se ne parla anche su altri siti

San Felice del Benaco, un mese e il caos: si rivota
Lo riporta ilgiorno.it: SAN FELICE DEL BENACO (Brescia) San Felice del Benaco è l’unico centro della provincia di Brescia che quest’anno voterà per ...

San Felice del Benaco, morte di Samuele Freddi: nuova assoluzione per l’amico
Come scrive quibrescia.it: Il giovane alla sbarra era accusato di omicidio preterintenzionale dell'amico morto il 31 luglio del 2021, dopo una serata trascorsa in discoteca, per un improvviso malore.

san felice benaco meseAssoluzione per omicidio preterintenzionale a San Felice del Benaco
Lo riporta gardanotizie.it: La Corte d'Appello di Brescia assolve l'amico di Samuele Freddi per omicidio preterintenzionale a San Felice del Benaco.