Referendum a Roma una maratona contro l’astensionismo
A Roma si è svolta la maratona “Il voto è libertà”, una grande manifestazione contro l’astensionismo, promossa dal Comitato Referendum e sostenuta dalla CGIL. L’evento ha coinvolto numerosi cittadini, sottolineando l’importanza di partecipare al voto sul referendum su lavoro e cittadinanza, fissato per l’8 e 9 giugno. Un’iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla centralità del diritto di voto.
ROMA (ITALPRESS) – Grande partecipazione a Roma per la manifestazione pubblica “Il voto è libertà – Maratona contro l’astensionismo”, promossa dal Comitato Referendum e sostenuta dalla CGIL, in vista del referendum su lavoro e cittadinanza in programma l’8 e il 9 giugno. fscgtr Unlimited News - Notizie dal mondo 🔗Leggi su Unlimitednews.it
© Unlimitednews.it - Referendum, a Roma una maratona contro l’astensionismo
Altri articoli sullo stesso argomento
Referendum, le opposizioni contro la Rai
Maurizio Landini e Riccardo Magi, principali sostenitori dei referendum su lavoro e cittadinanza previsti per l'8 e 9 giugno, stanno attraversando l'Italia per sensibilizzare i cittadini.
Salvini e Le Pen a Roma contro l'Europa "in mano a lobbisti" e "cinica"
A Roma, Matteo Salvini e Marine Le Pen si scagliano contro un'Europa dominata da lobbisti e interessi distorti.
Atp Roma 2025, Sinner in finale contro Alcaraz: orario e dove vederla in tv e streaming
Jannik Sinner conquista la sua prima finale agli Internazionali di Roma 2025, superando Tommy Paul in semifinale.
Ne parlano su altre fonti
Il centrosinistra, senza un centro unito, si riunisce nel tardo pomeriggio a Roma, sotto il palco di piazza Vittorio, partecipando alla maratona di opposizioni organizzata dalla Cgil per difendere il quorum nei referendum.
Maratona opposizioni, insieme contro lo spettro quorum
Come scrive ansa.it: Il centrosinistra senza centro si ritrova nel tardo pomeriggio sotto il palco di piazza Vittorio a Roma, alla maratona oratoria organizzata dalla Cgil per i referendum.
Referendum, i promotori uniti contro La Russa: «Chi ha il busto di Mussolini in casa dice di non votare, quindi è il caso di farlo»
Scrive msn.com: I promotori del Referendum si ritrovano nel tardo pomeriggio di lunedì sotto il palco di piazza Vittorio a Roma, per dare vita alla maratona (60 interventi) organizzata dalla Cgil per i referendum. Il ...
Referendum, la Cgil lancia la manifestazione contro l’astensionismo: in piazza il 19 maggio
Scrive fanpage.it: Si chiama 'Il voto è libertà! Maratona contro l’astensionismo' ed è la manifestazione promossa dalla Cgil per mobilitare i cittadini in vista dei ...