Raccolta differenziata Plastica e lattine più controlli in centro | Troppi rifiuti estranei
Il Comune e Hera intensificano i controlli nel centro storico per migliorare la qualità della raccolta differenziata di plastica e lattine, riducendo la presenza di rifiuti estranei. Obiettivo: aumentare il corretto conferimento e sensibilizzare i cittadini, garantendo un ambiente più pulito e sostenibile attraverso interventi mirati e controlli accurati durante il servizio porta a porta.
Alzare la qualità della raccolta differenziata di plastica e lattine nel centro storico e, contestualmente, ridurre i conferimenti non corretti. È l’obiettivo delle azioni annunciate da Comune ed Hera, che prevedono controlli accurati durante la raccolta porta a porta, segnalazioni agli accertatori e tutoraggio ancora più puntuale. Il cambio di passo arriva alla luce dei dati restituiti dall’impianto di destinazione della raccolta porta a porta di plastica e lattine nel cuore della città, che ha rilevato una "presenza di materiali estranei superiore al 20%". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Raccolta differenziata . Plastica e lattine, più controlli in centro : "Troppi rifiuti estranei"
Altri articoli sullo stesso argomento
Raggiunto il 57% della raccolta differenziata, Orta: "È l'effetto del porta a porta"
La raccolta differenziata a Orta ha raggiunto il 57%, grazie all'efficace sistema del porta a porta. Questo risultato contribuisce a Pescara nel rispettare i parametri per ottenere la bandiera blu.
Raccolta differenziata e riduzione degli imballaggi: Carrefour sposa l’economia circolare
Raccolta differenziata e riduzione degli imballaggi: Carrefour sposa l'economia circolare con un nuovo protocollo firmato insieme ad Ama e al Campidoglio.
Minerva Ambiente, approvato in utile il bilancio 2024, crescono la raccolta differenziata ed i servizi ai Comuni
Minerva Ambiente ha approvato il bilancio 2024, evidenziando un utile significativo, l'incremento della raccolta differenziata e il potenziamento dei servizi ai comuni.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
A Borgonovo, da metà maggio, scatta la nuova modalità di raccolta differenziata di plastica e lattine nel centro storico, con più controlli e test rivolti alle attività commerciali, per migliorare la qualità e ridurre i rifiuti estranei, garantendo un servizio più efficiente e rispettoso dell'ambiente. 🔗Cosa riportano altre fonti
Raccolta e riciclo imballaggi plastica in crescita nel 2024: Corepla guida la transizione ecologica
msn.com scrive: Nel 2024, l'Italia ha raccolto oltre 1.500.000 tonnellate di imballaggi in plastica, con un incremento del 4% rispetto al 2023.
Raccolta rifiuti, il nuovo sistema arriva in centro storico: primo test per bar e negozi in piazza Erbe
Da veronaoggi.it: Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti avviato a Verona arriva anche in centro storico: parte la fase di test in piazza Erbe.
Raccolta differenziata, cosa cambia da quest’anno: grande novità per il vetro
Come scrive msn.com: Novità per la raccolta differenziata: ci sono dei cambiamenti ... di raccolta porta a porta per altri materiali, come plastica e lattine. Questo significa che, mentre il vetro avrà un proprio ...