Protesta al Rettorato | Stangata sugli studenti E noi alziamo la voce

Una giornata di mobilitazione all'Università di Pisa, con studenti in protesta contro l’aumento delle tasse universitarie durante la seduta del Senato Accademico. Circa quaranta studenti dei gruppi Studenti in Agitazione e Assemblea Precaria Universitaria hanno alzato la voce al Rettorato, manifestando il loro dissenso di fronte a quella che considerano una stangata sugli studenti e una minaccia al diritto all’istruzione.

Giornata di mobilitazione al Rettorato dell’Università di Pisa in concomitanza con la seduta in Senato Accademico sull’aumento della contribuzione universitaria. Fin dalla mattina circa una quarantina di giovani dei gruppi Studenti in Agitazione e Assemblea Precaria Universitaria hanno protestato alle porte del Palazzo del Rettorato al grido di ‘‘Unipi alza le tasse, noi alziamo la voce’. "Sarà un autunno di fuoco – denunciano gli organizzatori della protesta – perché i rincari sulla contribuzione studentesca saranno applicati già a partire dal prossimo anno accademico". 🔗Leggi su Lanazione.it

protesta al rettorato stangata sugli studenti e noi alziamo la voce

© Lanazione.it - Protesta al Rettorato: "Stangata sugli studenti. E noi alziamo la voce"

Altre letture consigliate

San Benedetto, gli studenti in protesta davanti alla scuola
Gli studenti dell'istituto agrario San Benedetto di Borgo Piave a Latina scenderanno in protesta domani, mercoledì 14 maggio, per rivendicare i loro diritti.

Protesta dei precari dell’Università davanti al Rettorato: “Stiamo andando verso una crisi irreversibile”
Di fronte a una crisi irreversibile, i precari dell'università si mobilitano. Oggi, a Firenze, in piazza San Marco, si tiene una manifestazione contro la riforma Bernini e per chiedere maggiori fondi agli atenei.

Protesta dei precari dell’Università davanti al Rettorato: “Stiamo andando verso una crisi irreversibile”
Martedì, davanti al Rettorato dell'Università di Firenze, si terrà una mobilitazione nazionale dei lavoratori precari, uniti per protestare contro la riforma Bernini e rivendicare maggiori fondi per gli atenei.

Ne parlano su altre fonti

Protesta al Rettorato: Stangata sugli studenti. E noi alziamo la voce. 🔗Ne parlano su altre fonti

Protesta degli studenti, sospese le lezioni
Come scrive msn.com: In scia alle tante occupazioni che si sono verificate nel Bolognese in questi ultimi giorni gli studenti hanno protestato, come si legge sullo striscione: "Contro la scuola di Valditara".

Protesta studenti a Lecce contro Valditara 'sceriffo'
Si legge su msn.com: La protesta è contro le iniziative del ministro 'sceriffo' come viene chiamato dai manifestanti e contro le repressioni attuate verso gli studenti in lotta. "Vogliamo un modello di scuola diverso ...

Protesta davanti al Rettorato
firenzetoday.it scrive: Condividi Proteste al Rettorato (1) Foto da: Protesta davanti al Rettorato Proteste al Rettorato (2) Foto da: Protesta davanti al Rettorato Proteste al Rettorato (3) Foto da: Protesta davanti al ...