Perché ora Microsoft blocca le mail che parlano di Gaza | l’accusa dei dipendenti

Un gruppo di dipendenti Microsoft segnala che l’azienda blocca ora le email contenenti parole come Gaza, Palestina e genocidio, ritenendole inappropriate per comunicazioni di massa. Microsoft ha confermato questa nuova policy, spiegando che si tratta di un tentativo di moderare le discussioni su temi sensibili, sollevando dibattiti sulla libertà di espressione e il ruolo delle aziende nella gestione dei contenuti.

Un gruppo di dipendenti Microsoft ha segnalato che sulle mail aziendali non è più possibile scrivere una serie di parole tra cui Gaza, Palestina e genocidio. La nuova policy è stata confermata da un portavoce dell'azienda: "Non è appropriato inviare una mail a un ampio numero di persone su un tema che non è collegato al lavoro". 🔗Leggi su Fanpage.it

perché ora microsoft blocca le mail che parlano di gaza l accusa dei dipendenti

© Fanpage.it - Perché ora Microsoft blocca le mail che parlano di Gaza: l’accusa dei dipendenti

Contenuti che potrebbero interessarti

Cucciolo di elefante ucciso da un camion: così la mamma blocca la strada e cerca di spostare il tir – Video
Un cucciolo di elefante, tragicamente ucciso da un camion in Malesia, ha scatenato il dolore della mamma, che tenta disperatamente di spostare il veicolo.

Giulia Salemi ed Elisabetta Gregoraci parlano di GF VIP, Pierpaolo Pretelli e riconciliazione
Giulia Salemi ed Elisabetta Gregoraci, due ex concorrenti del Grande Fratello VIP, si riuniscono in un episodio del podcast di Salemi, scatenando l'interesse dei fan.

iOS 18.5: aggiornamenti con sfondo Pride Harmony, nuove funzioni per iPhone, Apple Watch e Mail
Apple ha appena lanciato iOS 18.5, un aggiornamento significativo per iPhone e Apple Watch. Questa versione introduce nuovi sfondi in tema Pride, migliorie grafiche e funzionalità innovative, rendendo l’esperienza utente ancora più ricca e coinvolgente.

Su questo argomento da altre fonti

Un gruppo di dipendenti Microsoft ha denunciato che l’azienda blocca le email contenenti parole come Gaza e genocidio, suscitando polemiche sulla censura e la libertà di espressione nelle comunicazioni aziendali.

Perché Microsoft ora blocca le mail che parlano di Gaza: l’accusa dei dipendenti
Secondo fanpage.it: Un gruppo di dipendenti Microsoft ha segnalato che sulle mail aziendali non è più possibile scrivere una serie di parole tra cui Gaza, Palestina e genocidio. La nuova policy è stata confermata da un ...

microsoft blocca mail parlano Microsoft blocca le mail dei dipendenti se intercetta la parola Palestina
Secondo macitynet.it: Il gruppo di protesta interno denominato The No Azure for Apartheid (NOAA) riferisce che “decine di dipendenti Microsoft” non sono stati in grado di inviare mail con i termini “Palestina”, “Gaza” e ...

microsoft blocca mail parlano Censura in Microsoft dopo le proteste: l'azienda blocca le e-mail con i termini "Palestina" e "Gaza"
Riporta msn.com: Alcuni dipendenti hanno scoperto che Microsoft blocca le e-mail contenenti i termini 'Palestina' e 'Gaza', scatenando polemiche e accuse di censura, ma secondo l'azienda è legittimo: ecco perché.