Pasturo il racconto di un allevatore | Un lupo ha attaccato la nostra cavalla incinta Un colpo al cuore è una di famiglia'

Pasturo, 22 maggio 2025 – Un allevatore della Valsassina denuncia un attacco su una cavalla gravida, attribuito a un lupo o a un branco. La comunità è in apprensione, ma si attende ancora l'esito degli esami e dei sopralluoghi per confermare le cause di questo episodio che ha colpito profondamente la nostra famiglia e il nostro allevamento.

Pasturo (Lecco), 22 maggio 2025 – Attenti al lupo in Valsassina. Secondo un allevatore, un lupo o un branco di lupi avrebbe attaccato una cavalla gravida. Mancano riscontri che si tratti veramente di un attacco di lupo e non magari di cani, in attesa dell'esito degli esami e dei sopralluoghi. “Il danno è enorme, ma non è solo economico, è un colpo al cuore – sono le parole del proprietario della cavalla, che è cresciuto con quell’animale -. Ci si affeziona agli animali. Li curiamo, li accudiamo, li aiutiamo a partorire, ci passiamo accanto giorni interi. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

pasturo il racconto di un allevatore un lupo ha attaccato la nostra cavalla incinta un colpo al cuore è una di famiglia

© Ilgiorno.it - Pasturo, il racconto di un allevatore: “Un lupo ha attaccato la nostra cavalla incinta. Un colpo al cuore, è una di famiglia'”

Contenuti che potrebbero interessarti

«Andrea Bossi? C'era un piano per ucciderlo, volevano bruciarlo e torturarlo»: il racconto dell'ex fidanzata di uno degli imputati
"C'era un piano per uccidere Andrea Bossi". Le inquietanti rivelazioni dell'ex fidanzata di Michele Caglioni, uno dei due giovani imputati, gettano luce su un caso che ha scosso la comunità.

Lupo, il Parlamento Ue vota per declassarlo: non sarà più «rigorosamente protetto»
Il Parlamento europeo ha deciso di declassare ufficialmente il lupo, spostandolo dall'Allegato IV all'Allegato V della Direttiva Habitat.

La fuga, l’agguato e poi il suicidio: le ultime 48 ore di Emanuele De Maria nel racconto delle telecamere
Nei drammatici eventi che hanno segnato le ultime 48 ore di Emanuele De Maria, le telecamere di sorveglianza offrono un'analisi inquietante e dettagliata.

Se ne parla anche su altri siti

pasturo racconto allevatore lupo Pasturo, il racconto di un allevatore: “Un lupo ha attaccato la nostra cavalla incinta. Un colpo al cuore, è una di famiglia'”
Lo riporta ilgiorno.it: Allarme in Valsassina, l’esemplare di 23 anni ha riportato gravi ferite a una zampa. Attesa per i riscontri: sopralluoghi chiariranno se si sia trattato di un attacco di lupi o di altri animali ...