Nuove accise carburanti | controlli a tappeto anti-speculazione sui prezzi di benzina e diesel
Con il riallineamento delle accise su benzina e diesel dal 15 maggio, la Guardia di Finanza ha avviato un piano di controlli a tappeto per contrastare lo speculare sui prezzi. L’obiettivo è verificare che nel settore distributivo non si registrino pratiche abusive o indebite incrementi, garantendo trasparenza e protezione dei consumatori.
Con il riallineamento delle accise su diesel e benzina, scattato lo scorso 15 maggio, la guardia di finanza ha dato il via a un piano nazionale di controlli mirati sui prezzi per contrastare speculazioni lungo la filiera distributiva. In particolare, le fiamme gialle puntano a verificare che i. 🔗Leggi su Today.it
© Today.it - Nuove accise carburanti: controlli a tappeto anti-speculazione sui prezzi di benzina e diesel
Argomenti simili trattati di recente
Nuove accise sui carburanti: controlli più stretti
Dal 15 maggio, le nuove accise sui carburanti, introdotte dal decreto interministeriale, hanno apportato importanti cambiamenti per gli automobilisti lecchesi.
Carburanti, in vigore le nuove accise: come cambiano i prezzi su diesel e benzina
Dal 15 maggio 2025, entrano in vigore le nuove accise sui carburanti, con significative variazioni nei prezzi di benzina e diesel.
Accise sui carburanti, da oggi le nuove tariffe: il diesel costerà di più, la benzina di meno. Ecco come cambiano i prezzi
Da oggi entrano in vigore le nuove tariffe delle accise sui carburanti, con il diesel che subisce un aumento di 1,5 centesimi al litro, mentre la benzina beneficerà di una riduzione corrispondente.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Con l’aumento delle accise sui carburanti, la Guardia di Finanza ha intensificato i controlli, riscontrando quasi 10.000 violazioni nel 2023-2024 per garantire il rispetto delle nuove norme fiscali.
Nuove accise sui carburanti, scattano i controlli della finanza
Lo riporta veronaoggi.it: Cambiate le accise sui carburanti, scattati i controlli della Guardia di finanza: quasi 10mila violazioni accertate nel 2023-2024.
Accise carburanti, controlli a tappeto della Guardia di Finanza
Segnala informazione.it: Il 15 maggio ha preso il via la riforma delle accise su carburanti voluta dal Governo. Con un percorso di 5 anni, si arriverà ad un… Leggi ...