Nevrosi con traumi nella casa di bambola

Le nevrosi e i traumi, spesso al centro di "la casa di bambola", assumono nuove sfumature quando le madri sono psicanaliste e i padri registi, come nel film di Rebecca Zlotowsky o nelle opere di Joachim Trier. Questi contesti compongono un mosaico complesso di vulnerabilitĂ  familiari, esplorando come le dinamiche genetiche e artistiche influenzino la psiche e i disastri interiori.

Attenzione alle madri psicanaliste. Come nel film di Rebecca Zlotowsky (Vie privèe), se poi il padre è un regista di cinema il disastro è inevitabile. Joachim Trier ama le nevrosi, . Nevrosi (con traumi) nella casa di bambola il manifesto. 🔗Leggi su Cms.ilmanifesto.it

nevrosi con traumi nella casa di bambola

© Cms.ilmanifesto.it - Nevrosi (con traumi) nella casa di bambola

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Rapina in casa a Crevalcore armati di forbici e coltello: arrestati tre ragazzi
Tre ragazzi sono stati arrestati per una rapina in casa avvenuta a Crevalcore lo scorso 24 febbraio. Armati di forbici e coltello, hanno minacciato la vittima in pieno giorno, costringendola a consegnare denaro con frasi intimidatorie.

Chanel Totti compie 18 anni, festa a casa di papĂ  Francesco (e la dedica di Ilary Blasi)
Chanel Totti festeggia oggi il suo 18° compleanno, un traguardo speciale accolto con gioia nella casa di papà Francesco.

Pisa Towers Softball U16: sabato 17 maggio la prima partita in casa a La Cella
Sabato 17 maggio, le Pisa Towers U16 giocheranno la prima partita in casa presso La Cella, continuando il loro percorso nel campionato toscano di softball.