Nella Laguna di Varano un mega impianto fotovoltaico | c' è il nulla osta del Comune insorgono gli operatori turistici

Gli operatori turistici del Lago di Varano si oppongono all’impianto fotovoltaico galleggiante di scala industriale approvato dal Comune. La loro presa di posizione nasce dalla delibera della Giunta comunale, che ha dato il nulla osta, suscitando preoccupazioni sulla tutela ambientale e il turismo sostenibile nella splendida laguna. Una contrapposizione tra sviluppo energetico e preservazione locale.

Gli operatori turistici del Lago di Varano si oppongono all’impianto fotovoltaico galleggiante di scala industriale che sorgerà nella laguna di Varano, alla luce della delibera di Giunta con la quale l’amministrazione comunale ha espresso parere favorevole, rilasciando il nulla osta per avviare. 🔗Leggi su Foggiatoday.it

nella laguna di varano un mega impianto fotovoltaico c è il nulla osta del comune insorgono gli operatori turistici

© Foggiatoday.it - Nella Laguna di Varano un mega impianto fotovoltaico: c'è il nulla osta del Comune, insorgono gli operatori turistici

Articoli recenti che potrebbero piacerti

"Fingevano di smaltire i detriti del porto": sequestrato mega impianto a Porto Empedocle
Sequestrato un mega impianto a Porto Empedocle con l'accusa di smaltimento illecito di fanghi marini provenienti dal porto di Trapani.

"Oltre gli itinerari turistici tradizionali: viaggio alla scoperta delle isole della laguna sud di Venezia"
Scopri le meraviglie nascoste della laguna sud di Venezia il 17 maggio 2025. "Oltre gli itinerari turistici tradizionali" ti porterà in un viaggio affascinante tra le isole meno conosciute, dove la storia e la cultura si intrecciano con paesaggi incantevoli.

Laguna di Orbetello: via libera del Consiglio Regionale alle norme per la salvaguardia
Il Consiglio regionale della Toscana ha dato il via libera a nuove norme per la salvaguardia e la gestione della laguna di Orbetello.