Nasce Caseus Patavinus 1222 il formaggio dell' Università di Padova
Nato nel 1222, il Caseus Patavinus è il tradizionale formaggio dell’Università di Padova. Venerdì 23 maggio alle ore 10, nell’Aula Cantele dell’Azienda Agraria Sperimentale “Lucio Toniolo” a Legnaro, sarà presentato durante il workshop “Valorizzazione del Territorio attraverso la Ricerca agroalimentare”. Un appuntamento importante per riscoprire e valorizzare questa eccellenza storica e gastronomica della regione.
Venerdì 23 maggio alle ore 10 nell’Aula Cantele dell’Azienda Agraria Sperimentale “Lucio Toniolo” dell’Università di Padova a Legnaro (Viale dell’Università 4), durante il workshop “Valorizzazione del Territorio attraverso la Ricerca agroalimentare” verrà presentato il Caseus Patavinus 1222, un. 🔗Leggi su Padovaoggi.it
© Padovaoggi.it - Nasce "Caseus Patavinus 1222", il formaggio dell'Università di Padova
Altri articoli sullo stesso argomento
Nasce il coordinamento dei comitati e dei movimenti dei Campi Flegrei
Stamattina alla Darsena si è tenuta la conferenza stampa del Coordinamento dei Comitati e Movimenti dei Campi Flegrei, nato per unire le voci dei cittadini e definire una piattaforma condivisa.
Troppi cinghiali e ungulati: da problema a risorsa economica? Nasce una filiera umbra per la vendita di selvaggina
In Umbria, la sovrabbondanza di cinghiali e ungulati si trasforma da problema a opportunità. Grazie alla creazione di una filiera dedicata alla vendita di selvaggina, questa risorsa naturale diventa un motore economico.
Nasce ad Ancona un nuovo spazio dedicato al coaching e alla crescita personale
Ad Ancona, nel vivace corso Amendola, apre un innovativo spazio dedicato al coaching e alla crescita personale.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Nasce "Caseus Patavinus 1222", il formaggio stagionato dell'Università di Padova, prodotto con latte crudo vaccino, che unisce eccellente qualità organolettica a un importante valore culturale, valorizzando la tradizione e l'eccellenza gastronomica del territorio.
Nasce "Caseus Patavinus 1222", il formaggio dell'Università di Padova
Secondo padovaoggi.it: Il prodotto ottenuto è un formaggio vaccino stagionato da latte crudo che abbina all’elevata qualità organolettica specifici contenuti di valenza culturale ...