MoM-z14 la nuova galassia più lontana mai scoperta dal telescopio spaziale James Webb
Momz14, la galassia più lontana mai scoperta dal James Webb, si trova a oltre 13,5 miliardi di anni luce. La sua luce ci mostra l'Universo appena 280 milioni di anni dopo il Big Bang, superando il record precedente di JADES-GS-z14-0. Questa scoperta apre nuove frontiere nello studio delle origini cosmiche, offrendo uno sguardo in profondità sul passato dell'universo.
La galassia MoM-z14 è la più lontana mai osservata dal telescopio spaziale James Webb: è così distante, che la sua luce ha impiegato 13,5 miliardi di anni per raggiungerci, mostrandosi come quando l’Universo aveva solo 280 milioni di anni dopo il Big Bang. Battuto il record di JADES-GS-z14-0. 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - MoM-z14, la nuova galassia più lontana mai scoperta dal telescopio spaziale James Webb
Leggi anche questi approfondimenti
Una nuova area ludica e più panchine: parte il restyling del parco Commodilla
Il parco Commodilla si prepara a una trasformazione entusiasta: partiranno i lavori per un restyling che porterà una nuova area giochi inclusiva, spazi per i cani, nuove panchine e una recinzione ristrutturata.
Inter, Luis Henrique sempre più vicino: ecco la nuova offerta nerazzurra
L'Inter si avvicina sempre di più a Luis Henrique, con una nuova offerta sul tavolo. Dopo giorni di attesa, sono emerse novità importanti.
IMU, chi è sposato non lo paga più: introdotta la nuova legge | Single per voi nessuna pietà invece
Con la nuova legge sull'IMU, i coniugi possono beneficiare di esenzioni fiscali, mentre i single continuano a sostenere il peso della tassa.