Mattarella | ‘la vita del nostro Paese strettamente intrecciata all’Ue’

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l’intreccio tra la vita italiana e quella dell’UE, evidenziando come la presenza italiana a Bruxelles rifletta questa stretta connessione. Durante l’incontro con la delegazione, ha ricordato l’importanza di questa relazione, che coinvolge ogni aspetto della società e della politica, rafforzando il legame tra Italia e Unione Europea.

“Voi siete uno spaccato dell’Italia qui a Bruxelles, dalla vostra presenza così diffusa e ampia emerge quanto sia ormai strettametne intrecciata, sotto ogni profilo, la vita del nostro paese e l’Ue”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando a Bruxelles la delegazione italiana. “Siete il punto di collegamento più importante, il vostro. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

mattarella ‘la vita del nostro paese strettamente intrecciata all ue

© Imolaoggi.it - Mattarella: ‘la vita del nostro Paese strettamente intrecciata all’Ue’

Altri articoli sullo stesso argomento

Sergio Mattarella premia gli Alfieri della Repubblica: un modello alternativo per la vita sociale
Sergio Mattarella premia gli Alfieri della Repubblica, celebrando un modello alternativo per la vita sociale.

Salvarono la vita a un uomo: Mattarella premia tre studentesse trentine
Tre studentesse trentine sono state premiate dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il loro eccezionale gesto di solidarietà che ha salvato la vita a un uomo.

Mattarella: "La vita dell'Italia strettamente intrecciata con l'Ue"
Il presidente Mattarella ha sottolineato come la vita dell’Italia sia ormai profondamente intrecciata con quella dell’Unione Europea.