Lvmh fuori dalle prime cinque in Europa | azioni in calo del 25% nel 2024
Nel 2024, LVMH, dominatore mondiale del lusso, ha subito il suo più grave calo da oltre dieci anni, perdendo il posto tra le prime cinque società europee e registrando un calo azionario del 25%. Una performance negativa che riflette le sfide attuali e le tensioni di mercato, segnando una svolta significativa nella sua storia finanziaria.
Il gruppo Lvmh, re incontrastato del lusso a livello mondiale, ha perso il suo posto tra le prime cinque società quotate in Europa, vittima del peggior calo da inizio anno dopo quello registrato durante la crisi finanziaria del 2008. Le azioni della società francese hanno perso in Borsa a Parigi oltre il 3%, ampliando il loro calo annuale al 25%. Il valore di mercato del colosso che controlla 75 marchi, da Dior a Louis Vuitton, da Dom Perignon a Guerlain, è pari a circa 239 miliardi di euro, al di sotto, calcola Bloomberg, di quello del produttore svizzero di alimenti confezionati Nestlé. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Lvmh fuori dalle prime cinque in Europa: azioni in calo del 25% nel 2024
Scopri altri approfondimenti
Andrea Cerrato pubblica il singolo Podio, fuori le prime date estive
Andrea Cerrato torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo "Podio", una coinvolgente ballata pop/folk acustica.
“Fuori da Pomeriggio Cinque, dove va ora”. Myrta Merlino, tutto già deciso a Mediaset
Le voci su un possibile addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 si intensificano, alimentando speculazioni sul futuro della giornalista napoletana.
Pep Guardiola, fiducioso, Manchester City batterà Bournemouth e rafforzerà le prime cinque possibilità
Pep Guardiola si mostra fiducioso che il Manchester City possa battere il Bournemouth e rafforzare così le sue prime cinque possibilità in classifica.
Ne parlano su altre fonti
Lvmh perde il posto tra le prime cinque società europee: calo del 25% nel 2024
Come scrive quotidiano.net: Il colosso del lusso Lvmh registra un calo del 25% delle azioni, scendendo tra le prime società quotate in Europa.
Lvmh in calo in Borsa, esce da top five delle quotate europee
Riporta ansa.it: Il gruppo Lvmh, re incontrastato del lusso a livello mondiale, ha perso il suo posto tra le prime cinque società quotate in Europa, vittima del peggior calo da inizio anno dopo quello registrato duran ...
Lvmh crolla a Parigi dopo i conti, prime crepe anche negli Usa. E’ alert per titoli lusso di Piazza Affari
Lo riporta msn.com: Lvmh ha svelato ieri sera i dati del primo trimestre ... è arrivata proprio dalla divisione chiave Fashion & Leather Goods, in calo del -5% a cambi costanti, peggio del -1% previsto.