La vitamina D è un’alleata per restare giovani ecco quanto prenderne secondo una ricerca

La vitamina D è fondamentale per il nostro organismo e potrebbe svolgere un ruolo chiave nel rallentare l'invecchiamento biologico. Uno studio recente condotto negli Stati Uniti suggerisce che un'assunzione quotidiana di vitamina D3 può contribuire a mantenere le cellule giovani e in salute. Ecco quanto sarebbe opportuno assumerla per beneficiare di questi effetti anti-età.

La vitamina D, una di quelle più importanti per il nostro organismo, sta guadagnando attenzione per un effetto davvero notevole: rallentare l’invecchiamento biologico. Secondo una nuova e ampia ricerca condotta negli Stati Uniti, l’assunzione quotidiana di vitamina D3 potrebbe aiutare le cellule del corpo a restare giovani più a lungo. Questo perché protegge i telomeri, le “capsule” che difendono il nostro DNA. Essi si trovano alle estremità dei cromosomi, dentro il nucleo di ogni cellula. La loro funzione è proteggerci: impediscono che i cromosomi si danneggino o si fondano tra loro durante la divisione cellulare. 🔗Leggi su Cultweb.it

la vitamina d è un alleata per restare giovani ecco quanto prenderne secondo una ricerca

© Cultweb.it - La vitamina D è un’alleata per restare giovani (ecco quanto prenderne secondo una ricerca)

Contenuti che potrebbero interessarti

Tardelli certo: «Il Napoli deve vincere e restare lucido. L’Inter sta sperando questo»
Marco Tardelli, ex calciatore dell'Inter, analizza la situazione attuale del Napoli e dei nerazzurri nella corsa allo scudetto.

Isola, Asia Nuccetelli convince mamma Antonella Mosetti a restare: “Meglio sola e con la tua carta di credito”
Asia Nuccetelli ha fatto breccia nel cuore di mamma Antonella Mosetti, convincendola a rimanere all’Isola dei Famosi 2025.

LIVE Musetti-Zverev 5-4, ATP Roma 2025 in DIRETTA: il tedesco serve per restare nel set
Segui la diretta di Roma 2025 con il match tra Zverev e Musetti. Il tedesco, attualmente al numero 2 ATP, sta lottando per restare nel set contro il talento italiano.

Altre fonti ne stanno dando notizia

vitamina d alleata restare Vitamina D: anche in estate potremmo averne bisogno. Ecco perché
Da tpi.it: La vitamina D è un elemento essenziale per la salute dell’organismo, in particolare per il benessere di ossa, muscoli e sistema immunitario. Nota come la “vitamina del sole”, spesso si tende a ...

L’Assunzione Di Vitamina D È Legata All’Aumento Di Morte Per Problemi Cardiovascolari
Lo riporta msn.com: Il più importante studio clinico effettuato finora ha messo in luce che la vitamina D, associata al calcio, è un prezioso alleato contro i tumori, ma aumenta il rischio di problemi cardiovascolari.

Vitamina D. Ecco quando può essere prescritta a carico del Ssn. Nuove indicazioni da Aifa
Si legge su quotidianosanita.it: della vitamina D. Si specifica, infine, che, nelle more di un analogo processo di rivalutazione, restano al momento invariate le condizioni di rimborsabilità a carico del SSN di tali farmaci ...