La città può diventare centro culturale di rilievo nella regione

Ieri pomeriggio, il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha visitato Osimo, sostenendo la candidatura di Staffolani a sindaco. L’arrivo alle grotte è stato l’occasione per esplorare i principali simboli della città, tra cui il percorso ipogeo, la cattedrale e il teatro. Un passo importante per promuovere Osimo come centro culturale di rilievo nella regione.

Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha fatto tappa a Osimo ieri pomeriggio per sostenere la candidatura a sindaco di Staffolani. L’arrivo all’ingresso delle grotte è stato occasione per una visita ai principali luoghi simbolo della città, dallo stesso percorso ipogeo alla cattedrale e al teatro, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale osimano come leva strategica per lo sviluppo turistico ed economico del territorio. "Osimo ha tutte le carte in regola per diventare un centro culturale di rilievo nelle Marche, ma serve una visione politica concreta e determinata: investire nella promozione del nostro patrimonio, nell’organizzazione di eventi di qualità e nel rilancio del turismo esperienziale ", ha detto confermando quanto già accennato da Staffolani e dal coordinatore provinciale di FdI, l’onorevole Carlo Ciccioli, presente assieme ad altri esponenti. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 la città può diventare centro culturale di rilievo nella regione

© Ilrestodelcarlino.it - "La città può diventare centro culturale di rilievo nella regione"

Argomenti simili trattati di recente

“Rimini città centro benessere per animali”, Fratelli d'Italia avvia una raccolta firme
Rimini si prepara a diventare un punto di riferimento per il benessere degli animali grazie all'iniziativa di Fratelli d'Italia.

Con una vittoria, Jasmine Paolini può diventare la n.4 al mondo. Cosa le manca per realizzare il sogno!
Jasmine Paolini è a un passo dal realizzare il suo sogno: diventare la numero 4 al mondo. Dopo una straordinaria prestazione agli Internazionali d’Italia, dove ha estromesso l’americana Peyton Stearns con un convincente 7-5, 6-x, la tennista toscana si prepara a disputare la finale, un'occasione che potrebbe cambiarle la carriera.

Avellino, bilancio approvato: "Un passo in avanti. Ora al lavoro per città, strade, stadio e centro per l’autismo"
Il Consiglio Comunale di Avellino ha approvato il bilancio di previsione 2025-2027, un passo cruciale che segna un momento di crescita per la città.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Benevento, immersa tra i fiori e i confini della realtà, può diventare un centro culturale e turistico di rilievo nella regione. Casucci afferma che la città ha il potenziale per essere la capitale del turismo sostenibile. Con l’adesione a iniziative come Vol.A in Rete, la tua associazione può contribuire a rendere Benevento protagonista del Giubileo e valorizzare il suo patrimonio. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media