La città dedica la scuola al Maestro dei maestri

Giovedì mattina a Faenza, l’Amministrazione comunale ha intitolato l’Istituto Comprensivo Carchidio-Strocchi a Giancarlo Cerini, considerato il "maestro dei maestri" della pedagogia italiana del Novecento. La cerimonia ha visto la partecipazione di autorità e rappresentanti, testimoniando il riconoscimento della figura di Cerini come simbolo di educazione e impegno per le future generazioni.

Giovedì Mattina a Faenza l’Amministrazione comunale ha partecipato alla cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo Carchidio-Strocchi a Giancarlo Cerini, una delle figure di spicco della pedagogia italiana del Novecento. Alla cerimonia hanno preso parte anche rappresentanti di altri. 🔗 Leggi su Ravennatoday.it

la città dedica la scuola al maestro dei maestri

© Ravennatoday.it - La città dedica la scuola al "Maestro dei maestri"

Approfondisci con questi articoli

La scuola romana delle risate, recensione: Carlo Verdone in un viaggio tra talenti e sorrisi nella Città Eterna
"La scuola romana delle risate" è un'opera di Marco Spagnoli che, con la guida di Carlo Verdone e altri illustri talenti della commedia italiana, esplora l'arte del ridere nella Capitale.

Genova, la solidarietà di docenti e città al preside aggredito a scuola: “Serve dare un segnale forte”
A Genova, la solidarietà di docenti e cittadini si unisce in un forte sostegno al preside aggredito a scuola dalla madre di uno studente.

Bologna, la dedica Saputo: «Questa Coppa è della città», il messaggio commovente ai tifosi
Joey Saputo, presidente del Bologna, ha dedicato la vittoria della Coppa Italia alla città e ai suoi tifosi, esprimendo profonda emozione nel celebrarne il successo.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Bari ricorda il maestro Giovanni Capaldi: una targa per il fondatore del Conservatorio Piccinni. 🔗Se ne parla anche su altri siti