In Corea le donne capaci di immergersi a 17 metri senza bombole

In Corea, donne coraggiose si immergono fino a 17 metri senza bombole, armate di sorriso e mute nere. Dedicano ore alla pesca, scendendo più volte sul fondale con un coltello, raccogliendo ricci, cetrioli di mare e abaloni. Questa tradizione affonda le sue radici in antiche usanze, svelando un sorprendente talento per l’immersione libera e il rispetto del mare.

Armate di un grande sorriso, indossano mute nere e si immergono fino a profondità del mare che superano i 17 metri, senza l’ausilio di alcun respiratore. Pescano per 5 ore al giorno – scendendo 6-7 volte sul fondale – con un semplice coltello. Ricci, cetrioli di mare e preziosi abaloni sono il loro bottino. Un team internazionale di ricercatori ha trovato la prova che le straordinarie imprese quotidiane delle Haenyeo – le subacquee patrimonio immateriale dell’Unesco che da generazioni si tuffano nelle acque gelide dell’isola di Jeju, in Corea del Sud – non dipendono da un allenamento intensivo, ma dalla genetica. 🔗Leggi su Tgcom24.mediaset.it

in corea le donne capaci di immergersi a 17 metri senza bombole

© Tgcom24.mediaset.it - In Corea le donne capaci di immergersi a 17 metri senza bombole

Contenuti che potrebbero interessarti

Castelfranco, due donne investite da auto mentre attraversano la strada
Modena, 7 aprile 2025 – Un tragico incidente stradale ha coinvolto due donne a Castelfranco, in via Austria.

Uomini e Donne, Cosimo Dadorante lascia i social: il motivo e il clamoroso annuncio
Cosimo Dadorante, ex corteggiatore di Uomini e Donne, sorprende tutti annunciando l'abbandono dei social network.

I figli di donne con la sindrome dell’ovaio policistico sono più deboli e meno attivi a 7 anni, secondo uno studio
Un recente studio rivela che i figli di donne affette da sindrome dell'ovaio policistico tendono a essere più deboli e meno attivi all'età di 7 anni.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

La Corea del Nord avverte che le manovre congiunte tra Usa e Sud Corea aumentano il rischio di conflitti accidentali, minacciando la stabilità della regione e rischiando di scatenare uno scontro armato su vasta scala.

Corea Nord, con le manovre Usa-Seul c'è il rischio di un conflitto armato
Secondo msn.com: La Corea del Nord denuncia le esercitazioni militari congiunte Usa-Corea del Sud e mette in guardia dai rischi di scontri accidentali capaci di trascinare la regione in un nuovo conflitto armato.